Cassaro

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

Ho scaricato il file che mi hai indicato.
Ci sono due cartelle, ho agito su entrambi i setup. Su installazione applicazioni, adesso, mi da, come pogrammi installati, "Hotkey Utility" e "Sony Utilities DLL".
Nonostante ciò continua a non funzionare nulla.
I tasti fn non producono alcun effetto....
 

Cassaro

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

Rettifico:
questa utility produce comunque dei benefici.
Adesso i tasti del volume producono il "beep" come avveniva con windows vista e su schermo appare la barra del volume. Inoltre, cosa pure importante, adesso funzionano anche i tasti di avanzamento traccia, stop e pausa.
Per quanto riguarda i tasti fn funziona solo quello del "mute" ma per quanto riguarda quelli della luminosità dello schermo ancora niente.
Qualche altro suggerimento?
 

Cassaro

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

Salve ragazzi,
come va con il vostro, anzi nostro,
vaio fz21m in ambiente xp?

Ho riscontrato dei nuovi problemi che a mio giudizio sono tutt'altro che trascurabili.

1. Quando il pc funziona con la batteria la rete wireless è intermittente. In sostanza il pc attacca e stacca la connessione wireless ad intervalli di circa 30 secondi rendendo IMPOSSIBILE LA NAVIGAZIONE!!! Ribadisco che questa cosa avviene SOLO quando il computer non è collegato alla rete elettrica. L'icona della connessione di rete senza fili, nella barra delle applicazioni, passa da verde a rosso ad intermittenza. Ho usato il driver per l'fz29 provando anche ad aggiornarlo con quello presente sul sito intel. Nulla da fare. Il problema persiste.

2. Qualcuno di voi sa come si fa a far uscire l'audio dalla porta hdmi. Quando collego il pc alla tv con l'hdmi l'audio continua a sentirsi sugli altoparlantini del pc e non sul televisore. Con Vista era possibile switchare l'uscita della scheda audio interna del pc, ma con XP come si FA????

3. Esiste una benedetta utility per la gestione della batteria con XP?
Tipo ottimizzazione Vaio o roba simile che c'era con Vista? Magari potrebbe servire anche a risolvere il problema della scheda wireless (sicuramente dipende dalla gestione energetica).
Grazie in anticipo
BYE
 

MeTriX

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

ehi ciao...io il problema della wireless non l'ho rilevato...

forse perchè non ho istallato nessuna utility della sony sul risparmio energetico...

mi sono limitato escusivamente ad eliminare dalle impostazioni di XP, TUTTI gli eventuali tempi impostati per il funzionamento a batteria ( mi riferisco tipo a, disattiva dischi rigidi, spegni monitor e via dicendo...)

riguardo il problema dell'audio, non l'ho mai provata l'uscita HDMI in quanto non ho il televisore adatto... ;)
 

perouz

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

salve ragazzi,
ho trovato l'exe giusto della mia chipset (chipset mobile intel965 express) ma non riesco a estrarre i drivers.
a questo punto non so se ho ben capito:
- bisogna formattare e installare win xp con i driver sata giusti per il notebook
oppure
-bisogna formattare e installare win xp e DOPO installare l'exe corrispondente alla chipset del notebook???

fatemi sapere per favore. sto fondendo!

grazie mille in anticipo!
 

MeTriX

New member
Re:Installazione XP con relativi DRIVER su SONY-FZ

perouz scritto:
salve ragazzi,
ho trovato l'exe giusto della mia chipset (chipset mobile intel965 express) ma non riesco a estrarre i drivers.
a questo punto non so se ho ben capito:
- bisogna formattare e installare win xp con i driver sata giusti per il notebook
oppure
-bisogna formattare e installare win xp e DOPO installare l'exe corrispondente alla chipset del notebook???

fatemi sapere per favore. sto fondendo!

grazie mille in anticipo!
bhè...i driver SATA devono essere inseriti PRIMA nel CD di windows, ma quello di cui parli tu è un'altra cosa...

leggiti la prima pagina di questo topic che ho fatto l'istallazione DETTAGLIATA PASSO PASSO e troverai sicuramente la risposta ai tuoi dubbi...

PS: se c'è qualche problema, reistalla tutto NUOVAMENTE seguendo la mia guida che funziona PERFETTAMENTE!!! ;)