gabrielel

New member
salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema da porvi! Ho comprato un notebook asus z53s con vista preinstallato e vorrei mettere xp, ho gia trovato i driver sata e quindi il cd di installazione dell'xp mi vede l'hardisk, mi ci copia i file di installazione ma poi quando si riavvia e mi dice che l'installazione continuerà dopo il riavvio, mi si riavvia ma dopo il riavvio xp non parte e mi dice errore nel caricamento del sistema operativo. Come devo fare ? aiutatemi perfavore! Grazie in anticipo per l'aiuto
 

gabrielel

New member
non sono molto esperto e quindi ti rispondo alla domanda solo se mi spieghi la differenza fra far partire con boot da cd o solo con cd dati?grazie della risposta
 

creed

New member
devi entrare del boot e mettere il boot da cd e non ha hdd. in modo che all'avvio parte diettamente dal cd di xp..
 

Galadh

New member
Se non ho capito male riesce a installare XP ma non parte dopo...
Questi problemi possono essere dovuti a tante cose :
errore di copia dei file, ram difettose, etc etc...
ti consiglio di formattare e reinstallare xp liscio, possibilmente un altro CD per sicurezza (utilizza il videotutorial per fare un cd con i sata) e riprovare.

L'asus che dici tu è risaputamente a posto con XP : tantissime persone ci hanno messo XP con successo..
Riprova e facci sapere
 

gabrielel

New member
ragazzi grazie dell'aiuto ma è tuuto il giorno che formatto l'harddisk e reinstallo xp ma dopo la copia dei file e il riavvio il notebook da l'errore : errore ne l caricamento del sistema operativo xome devo fare ? petr favore aiutatemi