Dani

New member
Salve a tutti, ho seguito la guida x creare il cd di windows xp che ho inserito i driver sata, e stavo installando che mi compare la schermata blu. qualcuno mi può aiutare?
 

K88

New member
Dani scritto:
Salve a tutti, ho seguito la guida x creare il cd di windows xp che ho inserito i driver sata, e stavo installando che mi compare la schermata blu. qualcuno mi può aiutare?
No, non disabilitare il supporto SATA dal BIOS. Assicurati di integrare i driver giusti per il tuo chipset e di inserire solo i driver a 32 bit. Ma l'installazione era patita dopo la schermata blu oppure è apparsa subito? Perchè se non era apparsa subito ma aveva prima iniziato a copiare qualcosa allora il problema è un altro.....
 

markk0

New member
K88 scritto:


No, non disabilitare il supporto SATA dal BIOS. .[/quote]

è il metodo più veloce e funziona nel 99 % dei casi.

ci sono motivi di natura tecnica (che io non conosco, è ovvio, altrimenti non lo chiederei) per sconsigliarlo in maniera così categorica?
 

Dani

New member
ho già risolto il problema che ho trovato i driver su notebook e tutto funziona che non ho disabilitato il supporto SATA. :laugh:
 

K88

New member
markk0 scritto:
K88 scritto:


No, non disabilitare il supporto SATA dal BIOS. .
è il metodo più veloce e funziona nel 99 % dei casi.

ci sono motivi di natura tecnica (che io non conosco, è ovvio, altrimenti non lo chiederei) per sconsigliarlo in maniera così categorica?[/quote]

La maggior parte delle volte la procedura crea numerosi problemi al sistema operativo (per esempio schermate BSOD dopo l'installazione dei driver SATA) o perdita di prestazioni (non utilizzando per niente i driver SATA).
La procedura di integrazione non serve solo a rendere l'installazione più veloce....