snob

New member
Ultimate scritto:
devi caricarti i driver del controller SATA relativi al tuo chipset sul CD di installazione di Windows XP con nLite.
che chipset hai?
Questa è la mia esperienza. Io, troppo a lungo in considerazione la questione.
SATA controller di driver è richiesto durante l'installazione di Windows XP, ma ora ho trovato un sito http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-xp.php. Così un link al driver Acer 5220 http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-driver.php
Ivan (l'autore del sito), tutti di essa descritti in dettaglio sul sito. I protital suo sito ed è stato in grado di fare. Vi auguro buona fortuna!;) :silly:
 

Cupido85

New member
Salve ragazzi Complimenti per il forum:p
Ho un problemone
Ho acquistato un pc Extensa 5220-050508MI con windows vista installato
dovrei assolutamente metere windows xp.
Per quanto ho letto dovrei creare un cd di windows inserendo i driver del mio chipset.
Io credo di avere come chipset un mobile intel gl 960 express
il problema e che quando installo il sistema operativo mi dice che non vede nessun hardisk.
Per creare il cd di windows secondo il vostro metodo lo faccio creando un semplice cd dati?
Il cd di windows che creo non mi parte in automatico mentre l'altro che ho si ma pure facendolo poi partire con altri metodi non mi trova l'hard disk .
Quindi credo che sbaglio a scaricare il file del chipset qualcuno saprebbe dire qualè?
Ho gia sprecati 20cd.
Vi pregooooooo vi scongiuro altrimento lo butto dalla finestra...

Post modificato da: Staff, alle: 2007/12/14 18:27
 

Cupido85

New member
grazie provo subbito ma i driver sata per il mio extensa 5220-050508MI dove li prendo?se qualche esperto e cosi gentile di aggiungermi a msn per aiutarmi questo è il mio contatto xxxxxxxxxxx grazie ancora

chiunque voglia aiutarti potrà farlo o attraverso PM o postando in questa discussione

Post modificato da: Staff, alle: 2007/12/15 10:50
 

Cupido85

New member
ciao ho installato windows xp finalmente !!!!!!!!!
solo che non volendo perdere windows vista ho installato xp su una partizione
ma all'avvio non fa scegliere sistema operativo mi parte direttamente xp come faccio per apreire vista?
 

Cupido85

New member
Raga ufffffffff
quando ho comprato l'extensa 5220 non mi hanno dato nessun cd dei driver!!!!!
Adesso come faccio ad installre tutti i driver ???
quelli video lo trovati !!!ma il resto ? tipo l'audio ecc dove li trovo non so nemmeno quali mi servono cosasono i driver microsoft uaa?
dove scarico easy bcd??
quello che ho trovato non mi si installa
grazie anticipatamente siete grandiosi