bluesky77

New member
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un portatile ACER 5104 WLMI da Expert (se andate sul sito lo trovate in promozione in questi giorni a 599 euro) e volevo effettuare il downgrade "manuale" ad xp.
Come è meglio secondo voi,formattare e installare xp,o creare una partizione e arrivarci a step?
Qalcuno di voi lo ha già fatto,sulla serie 5100? se si,ci sono particolari accorgimenti da seguire? I drivers per xp della serie 5100 si trovano sul sito ACER,e va bene,al limite se mi manca qualche driver vi faccio di nuovo un fischio!
grazie
Alessandro
:)
 

creed

New member
si credo che non avrai difficoltà :)
il primo passo da fare è quello di inserire i driver SATA sul cd di Windows XP, in modo che riconosca all'avvio l'hdd. lo sai fare? per il resto puoi farci un fischio :whistle:
 

bluesky77

New member
ciao creed,grazie per la dritta....non lo so fare,non mi è mai capitato..anzi,già che ci siamo,come si fa?!?:) E dopo questa dritta,c'è altro che dovrei fare (a parte scaricare i drivers?) non è necessario nessun backup in quanto il computer è ancora imballato...
Grazie di tutto
Ale
 

bluesky77

New member
il primo passo da fare è quello di inserire i driver SATA sul cd di Windows XP, in modo che riconosca all'avvio l'hdd. lo sai fare? per il resto puoi farci un fischio
Creed,o chi riesce a dirmelo,dove li trovo i drivers SATA? Non sono i drivers che trovi da acer,vero? Scusate l'ignoranza,ma è la prima volta che affronto una cosa simile..
grazie
 

King

New member
ti consiglio di vedere il Video tutorial che è in evidenza nella sezione Windows. ti spiega tutto da come trovarli a come inserirli nel cd. è più facile vedere che spiegarti tutta la procedura..:laugh: