Salvevolevo sapere come faccio per installare un aggiornamento di un programma che si trova in una parte del hd(partizionato) il cui spazio e insufficiente per effettuare laggiornamento?
Infine volevo sapere conviene installare e utilizzare skype?
Grazie a tutti per le risposte ciao
 

Dgenie

Active member
se non vuoi o non puoi cambiare di posto al programma ed hai spazio su partizioni contigue puoi provare a ridimensionare le altre partizioni e allargare la partizione che contiene il programma
puoi fare tutto da Computer-Gestione-Gestione Disco
se non sei pratico usa molta cautela e fai un backup prima
 
se non vuoi o non puoi cambiare di posto al programma ed hai spazio su partizioni contigue puoi provare a ridimensionare le altre partizioni e allargare la partizione che contiene il programma
puoi fare tutto da Computer-Gestione-Gestione Disco
se non sei pratico usa molta cautela e fai un backup prima
Cambiare di posto vuol dire togli e rinstalli? Le partizioni sono due la seconda e completamente libera nella prima ci sono l OS e il recovery e poi i programmi e cose varie, quelkl operazione e molto rischiosa, visto che non so farla non vorrei che il not nn si accendesse piu
Poi volevo chiedere quando win update dice che ci sono le definizioni di windos defender o solo windows non ricordoda scaricare posso togliere le precedenti e sai un programma free e a pagamento ottimi o almeno buoni?
Per skype che mi dici convine installarlo e utilizzarlo, tempo fa ho sentito di virus e altre cose simili che hanno dato problemi asi computer ecco perche chiedo.
Grazie di tutto ciao
 
Ciao rieccomi allora per mancanza di tempo solo oggi ho fatto il ridimensionamento del hd come detto da Dgenie solo che fatto ho uno spazio libero che nn riesco a mettere in C perche' la funzione estendi e disabilitata come posso fare ? Grazie

In gestione dischi compare la partizione di riavvio,quella con l' OS (che voglio ingrandire) , quella che ho ridotto e poi lo spazio libero.
 

Staff

Moderator
perché le partizioni devono essere contigue per estenderle
se la partizione che hai ridimensionato è vuota fai così
elimina la partizione vuota
estendi la partzione che volevi estendere
e crea una nuova partizione nello spazio restante