PPPPPaolo

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un notebook. Ci sto praticamente tutto il giorno davanti per lavoro (creazione siti internet e campagne di comunicazione) e spesso mi capita di spostarmi portandomelo dietro.

Iniziando dal processore:
sto valutando se optare per un i5 o un i7 (che sicuramente è + performante) ma sono frenato dalle voci che si aggirano circa un maggior consumo della batteria ed un maggiore riscaldamento dell'i7... è vero??

Vorrei d'altra parte un pc che mi duri nel tempo in prestazioni e salute...

che mi dite?? Soprattutto non ci sto capendo niente con tutte queste sigle di i7... 720,940...??? C'è un i7 che consuma di meno, uno migliore o uno peggiore, quelli più vecchi non valgono niente, i più nuovi sono meglio...ILLUMINATEMI UN Pò.

Grazie
Paolo
 

Dgenie

Active member
si i7 scalda e consuma di più... considera che il TDP degli i7 è di 45W mentre un i5 standard ha un TDP di 35W
il TDP indica un preciso livello di consumi ma anche di emissioni di calore, le due cose sono proporzionali

c'è un i7 che non è un i7: i7-620m è un i7 diverso da tutti gli altri, in realtà è un i5 con un clock molto alto
 

marcogrigio1

New member
Si è vero che l'i7 consuma di + perchè è anche + potente. Cmq se non sbaglio ci sono vari i7 a frequenze diverse. Per avere un quadro completo dei processori vai sul sito della intel e guarda tutto il catalogo. Cliccando sul processore che ti interessa hai anche la possibilità di vedere su quale notebook viene installato.
Cmq visto l'uso che ne fai secondo me è + che sufficiente in i5. Alla fine non giochi e non usi programmi di calcolo per grosse elaborazioni quindi punta + sulla batteria.
A tal proposito prendi un portatile con la scheda grafica nvidia optimus che consente un notevole risparmi di energia.
A tal proposito ti consiglio di
 

Dadoo

New member
ma esiste un modo per gestire al meglio la batteria ? nel senso che se ci si lavora tutto il giorno con la rete elettrica attaccata la batteria dovrebbe essere staccata o sbaglio ?

nel mio toshiba ricordo che l'ho usato per un breve periodo oltre alla rete elettrica durante qualche viaggio per vedere film etc.... quando tornavo in ufficio lo riattaccavo tutto il giorno alla rete elettrica e la batteria si ricaricava... solo che man mano la batteria in poco tempo, circa 2 mesi, si è consumata ed adesso regge 5 minuti senza alimentazione
 

Dgenie

Active member
si la devi staccare, è importantissimo... cerca sul forum ci sono altre discussioni dedicate al corretto utilizzo della batteria
 

PPPPPaolo

New member
si i7 scalda e consuma di più... considera che il TDP degli i7 è di 45W mentre un i5 standard ha un TDP di 35W
il TDP indica un preciso livello di consumi ma anche di emissioni di calore, le due cose sono proporzionali

c'è un i7 che non è un i7: i7-620m è un i7 diverso da tutti gli altri, in realtà è un i5 con un clock molto alto
Ma quindi mi consigli questo i7 che ha prestazioni di un i7 e i consumi di un i5?
 

PPPPPaolo

New member
Quindi tra HP Pavilion dv6-3035sl con i5 e HP Pavilion dv6-2153el i7-720QM cosa mi consigliereste? Eventualmente anche un'alternativa ai 2.

grazie
 

Dgenie

Active member
se vuoi il portatile un po' più fresco e non hai bisogno assoluto del multithreading spinto, va bene un core i7 serie 600