Abarth85

New member
Innanzitutto buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per scegliere un buon prodotto che possa essere abbastanza moderno per qualche anno.Dovendo sostituire il mio vecchio desktop :eek:athlon 2600+ mi è venuta l'ide di prendere un nb dato il prezzo abbastanza simile e la maggior comodità.Utilizzerei il pc soprattutto in casa e quindi guardo alla velocità del processore fregandomene dei consumi ( ho scartato x esempio i5-3317).L'utilizzo che ne faccio è soprattutto navigazione,office e qualche cosa con photoshop o piccoli video con moviemaker ecc. Proprio questo mi fà chiedere se fosse meglio avere un processore più efficiente i 5 o un i3 con scheda grafica dedicata.Il mio budget sono 400-450€. non avendo fretta è meglio attendere l'uscita dei nuovi haswell per veder abbassati i prezzi degli attuali processori?Grazie x l'attenzione e i consigli

Abarth85

New member
nessuno mi può aiutare? oggi ho visto in offerta un hp g6-2336 el a 370€ con i3 oppure se nn mi basta i3 e la scheda correlata ho visto un lenovo i5 a 420 e un toshiba i5 con scheda video 7310m a 499€

MuBeta

New member
Il tuo budget non è altissimo, perciò devi cercare tra le offerte di centri commerciali o shop online per trovare prodotti validi.
Photoshop prima della CS6 non poteva servirsi dell'accelerazione hardware delle schede grafiche, perciò meglio un i5 (che ha la tecnologia turbo boost) con GPU integrata di un i3 con scheda discreta. La scheda grafica serve se giochi o se sviluppi 3D ;)

Abarth85

New member
Grtazie infinite per la risposta :) Allora penso che mi prenderò il Lenovo g 580 con i 5 e scheda grafica hd 4000 di origine, avevo trovato un toshiba c855-233 ma nn mi piaceva moltissimo

MuBeta

New member
I nuovi Haswell hanno certamente delle migliori schede grafiche integrate, ma sarà difficile trovarli a meno di 500€ per i primi tempi...

P.S. Moviemaker non so se si vada ad appoggiare ad una GPU, valuta i requisiti