balubeto

Member
CIAO

Vorrei acquistare il prodotto Ovation™ MC950D 7.2 USB Modem ma vorrei sapere se con questo prodotto riesco a gestire completamente la rubrica e la spedizione / ricezione / eliminazione dei SMS/MMS mediante una macchina Linux con installato GNU/Linux Debian Lenny Testing a 32/64 bit. Chiaramente, il software, usato per fare cio`, dovrebbe funzionare sia con qualunque operatore telefonico sia con qualsiasi firmware bloccato o meno.

GRAZIE

CIAO
 

balubeto

Member
K88 scritto:
Ho trovato una guida interessante:
http://www4.sprint.com/pcsbusiness/downloads/Sprint_Mobile_Broadband_Setup_Guide.pdf

Ricorda che l' Ovation MC950D 7.2 USB Modem in verità sarebbe una Novatel MC950D (brandizzata in alcuni paesi sotto il marchio Vodafone o T-Mobile) quindi stai sempre attento agli operator-lock o, peggio, ai sim-lock.
Dal documeto che mi hai dato, non ho trovato nessun rifferimento alla gestione completa della rubrica e degli SMS/MMS. Come mai?

Mi potestri spiegare bene qual'e` la differenza fra Operator-lock e SIM-lock?

GRAZIE

CIAO
 

K88

New member
Infatti...quella è la guida del software di gestione su linux, quindi credo che per rubrica e SMS dovrai andare su Windows.
Operator-lock: blocco operatore, puoi mettere qualsiasi scheda SIM solo di un determinato gestore (attenzione, per gestore si intende solo nazionale. Per esempio Vodafone IT e Vodafone ES sono considerati due gestori differenti)
SIM-lock: blocco SIM, puoi mettere solo la scheda SIM abbinata tutte le altre SIM (anche dello stesso gestore) non verranno lette.