Miky84

New member
Salve a tutti che ne pensate di questo notebook? io non ne capisco e non ne ho mai avuto uno e sono interessato solo che ho letto un pò in giro del bug del sandybridge voi pensate che questo con processore nuovo lo possa avere? Sono sincero sono indeciso tra questo a 899€ e il dv6-3116sl che ho trovato in offerta a 649€. Premetto che ne voglio comprare uno che mi duri alcuni anni e da utilizzare per giochi Autocad e Photoshop. ecco le caratteristiche di entrambi:

DV6-6030el

HP Notebook Pavilion dv6-6030el, Intel Core i7-2630QM 2 GHz, 8 GB di DDR3, SATA da 500 GB (7200 rpm), Display LED HP BrightView 15,6", AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5), Beats sound system, DVD±R/RW LightScribe SuperMulti, 1 VGA, 1 HDMI, 2 uscite cuffia,2 USB2.0, 2 USB3.0

DV6-3116sl

Notebook con processore Intel Core i7 720QM (1.60Ghz TurboBoost 2.80Ghz, 6 MB di cache L3), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb DDr3, Hard disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, lettore di impronte digitali integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), card reader 5in1, HP Trackpad Multi-Touch, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit


 

Miky84

New member
ti ringrazio ma se ne parla molto blandamente e litigano per la scheda grafica 6770 che non cè. Io vorrei un consiglio su questi modelli a confronto e per il bug se esiste o meno. Poi la grafica credo che basti per autocad e magari qualche partita a PES. Voi cosa mi consigliate? Io credo che magari una 6490m DDR5 sia meglio di una 5650 DDR3
 

Miky84

New member
io ho letto un pò in giro che questi nuovi processori hanno problemi con molte schede madri e che per questo intel ritirava i pc con questi processori e si è ritardato il vero e proprio lancio. Per questo mi domando se questo potrebbe avere tale tipo di bug
 

Eri

New member
Ma no, il "bug" (chiamiamolo cosi) ce l'avevano quelli della serie precedente, cioe 5xxx. Stai tranquillo che i 6xxx sono a posto.

Per rispondere al tuo primo post : entrambi i pc sono penalizzati per quanto riguarda i giochi. Il primo dalla scheda video (non farti ingannare dal numreo 5650 >6490), il secondo invece dal bassa numero di Ghertz.

Anche io voglio comprare un notebook per giocare, e se fossi proprio costretto a scegliere tra questi due, prenderei il primo, poiche le sue specifiche sono superiori a quelle della seconda opzione.
 
Ultima modifica:

blade_d

New member
Secondo voi vale la pena spendere 250€ in più per il DV6-6030el?

diciamo che dipende dall'uso che devi fare...se l'utilizzo è office, internet, giochi, allora no, assolutamente non ne vale la pena!
il DV6-6030el ha di meglio solo il processore, ma con le applicazioni sopracitate non ti accorgeresti nemmeno della differenza...inoltre la scheda video è di fascia bassa...quindi ti ritroveresti nella condizione in cui non puoi nemmeno utilizzarlo per giocare...
piuttosto per 899€ configurati un dell xps 15 o 17...con lo stesso prezzo porti a casa un notebook decisamente più performante e di quelità sicuramente superiore agli hp (il DV6-3116sl scalda come una fornace...)