Raz

New member
Innanzitutto un saluto a tutti, essendo nuovo del forum. :)

Leggendo vari post ho notato molta competenza generale ed è per questo che vorrei porvi un paio di domande a cui neanche il supporto Acer ha risposto (forse perchè sperano chiami il numero a pagamento :p )
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Acer aspire 6920: per tutti i modelli c'è scritto che il monitor con risoluzione 1920x1080 è opzionale, ma non capisco a chi bisogna chiedere per averlo. I negozi riportano tutti modelli col monitor da 1366x768 e non c'è nessun codice che identifichi il modello con risoluzione 1920x1080. A chi devo chiedere? Al rivenditore?

Acer TravelMate 5720G-834G25Mn: Su questo modello è indicata una scheda grafica ATI X2600, ma cercando sul sito del produttore (ATI) vengono riportati solo due modelli di scheda grafica con quel numero, rispettivamente la Mobility Radeon HD 2600 e la Mobility Radeon HD 2600 XT. Potete dirmi con precisione quale dei due modelli è presente sulla macchina?

Aggiungo una piccola domanda OT:

Ho letto che non ci sono ancora molte notizie in giro, però come al solito i primi prodotti sono già in vendita....
Ati Radeon 3650 (montata su Asus M50SA-AK010c)
NVidia GeForce 9500GS (montata su M50SV-AP025C e sulla serie Acer 6920)
Che consigliate?

Grazie
 

Dgenie

Active member
ciao Raz, benvenuto.
se le specifiche parlano di risoluzione 1366x768 allora la res è quella, ci sono vari modelli di Acer 6920 e non è detto che tutti abbiano lo schermo Full HD

Per la scheda video ATI posso dirti che sono la medesima cosa: la X2600 non esiste, è frutto dell'abitudine. La serie precedente di GPU ATI si chiamava X**** e cosi' molti continuano ad usare questa denominazione. Ora si chiamano HD**** dove HD significa che è stato aggiunto un motore di decodifica hardware del formato H.264 (serve se vedi film in alta definizione)
 

Raz

New member
Quindi in pratica dove trovo scritto X2600 traduco in HD 2600?

Speravo che sul 5720G-834G25Mn ci fosse la XT....
Sapete su che notebook è presente questa scheda?

Consigli invece tra 9500 e 3650?
Grazie ancora.