Arthas

New member
Salve a tutti!
Aiutatemi a scegliere perchè la mia mente ultimamente ragiona a scatti e non riesco a prendere una decisione definitiva su cosa prendere.

Leggendo le specifiche tecniche del Pavilion ed il prezzo di 1299 euro non mi sembra male:

Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300
• 2 GHz , 4 MB di cache L2
Memoria RAM 2048 MB
Disco rigido interno
320 GB ( 2 x 160 GB )
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Dimensioni dello schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1440 x 900
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8600M
RAM video
Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Penso che la Nvidia sia una GS (tuttora, nonostante le 1000 ricerche effettuate in rete non riesco a capire se sia meglio una GS o una GT).

Il portatile mi servirebbe principalmente per giocare e lavorare di grafica, quindi lo schermo e la scheda grafica sono una parte essenziale...per non parlare della RAM di cui ho un esasperato bisogno :D!
Cosa ne pensate? Avete da sottopormi un valido rivale?
Ricordate che il budget non deve sforare i 1350 euro!
 

Ultimate

New member
è meglio la GT, guarda questa tabella comparativa schede grafiche Nvidia
queste serie di computer portatili consumer HP Pavilion DV hanno avuto,nelle passate edizioni (dv9000, dv9300...) qualche problemino. i piu' noti erano quelli alla batteria ed il fischio.
il modello che hai postato mi sembra molto interessante, pero' ti suggerisco di testare per bene la batteria e il portatile nei primi giorni dopo l'acquisto,cosi' appena noti un piccolo problema lo riporti indietro
 

Arthas

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

Ottimo quindi la GT da quanto ho capito dovrebbe darmi qualcosa in più.
Attualmente sapreste dirmi quali sono i notebook più vicini alle mie esigenze che montano la GT?
 

Arthas

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

lollo scritto:
tutti i Dell Inspiron, l'asus f3sv e l'acer 5920..
Mmm l'asus f3sv secondo questa guida monta la GS. Per gli altri ho cercato di fare qualche comparazione e su per giu ci siamo...

Sapreste consigliarmi un sito o una catena di negozi ( tipo euronics ) dove potrei prendere un Asus 5920 Gem che monta un T7500?
 

lollo

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

ero sicuro che l'f3sv montasse la GT mah..
cmq l'acer lo trovi un po' dappertutto..ora non so la disponibilità dei tuoi negozi in zona..
 

Arthas

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

Ho notato che l'hp non dice ne GS ne GT...quindi sono abbastanza sospeso: se fosse una GT l'acquisto sarebbe praticamente fatto!

Altri consigli per portatili carini?
 

Ultimate

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

mhmmm no, niente.a meno di salire di prezzo e andare su qualche notebook per il gaming
 

Scaratti

New member
Re:Indeciso tra Pavilion dv9585el,ASPIRE 5920 e al

Arthas scritto:
Ho notato che l'hp non dice ne GS ne GT...quindi sono abbastanza sospeso: se fosse una GT l'acquisto sarebbe praticamente fatto!

Altri consigli per portatili carini?
hp non lo dice esplicitamente, ma nella sezione supporto/driver rende disponibili i driver dellla 8600 GS, quindi.... purtroppo niente gt.... :angry:
peccato, questa mancanza frena anche me. :dry: