A

aguaplano

Guest
:unsure:
salve, vorrei un consiglio per comprare un nuovo computer.
ho visto che ci sono molte discussioni in cui altri utenti chiedono consigli su un particolare notebook, io sono molto piu' indietro.
devo ancora decidere se prendere un computer portatile o un computer fisso.
il portatile ha il vantaggio della leggerezza, di poterlo portare in giro. E' anche più bello da vedere, piu' silenzioso... insomma era la mia prima scelta.
poi pero' ho iniziato anche a pensare che il desktop è più comodo, lo posso aggiornare quando voglio, se si rompe qualcosa lo riparo con facilità e posso fare anche qualche upgrade se dovessi stancarmi ad esempio della scheda video.

prima c'era anche una differenza di prezzo considerevole.
ora un notebook da 15,4 pollici con grafica condivisa costa quanto un desktop con scheda grafica di fascia media e schermo da 17-19 pollici.

un bel dubbio... lavoro prevalentemente a casa, quindi non ho assoluto bisogno di mobilità, anche se avere un notebook è sempre più comodo...vuoi vedere un film buttato sul divano in salotto, lo prendi e lo porti in salotto con facilità...

potrei continuare all'infinito...:p
 

cappella

New member
I notebook di ultima generazione si avvicinano molto alle prestazioni dei desktop.
Vanno fatte però alcune precisazioni :

A parità di € il desktop avrà performance maggiori.
Il pc desktop , soprattutto se assemblato con le giuste componenti e sistemi di dissipamento, può lavorare a regime ore e ore consecutive senza problemi, soprattutto se deve renderizzare per esempio mntaggi video o per p2p... il notebook si fonde...
L'unità ottica di un notebook è molto più "delicata" di quella di un desktop;
Se la stressi a furia di cd musicali e dvd dovrai sostituirla quanto prima...
Per un pc desktop ci sono buone possibilità di fare upgrade hardware ... il nb no...
Un pc desktop nonpone grossi problemi di riparazione hardware... un nb si...
Cmq
Un buon notebook al momento Asus f3sc-ap082c .
Un buon pc desktop invece così assemblato :
Cpu Amd 4600+ x2 am2 , asus m2n.sli de luxe, 2 gb ddr2 pc64000 800mhz, due hdd 250gb s-ata2 completi di dissipatore configurati in raid (incrementa notevolmente le prestazioni), una geforce 8600gs 256mb magari sempre asus(e se ci vuoi giocare facendo impaurire la grafica di qualsiasi consolle montane due i modalità sli....), una sound blaster x-fi extreme gamer, un lettore dvd-rom e un masterizzaote dvd+/-rw dual layer philips o samsung, se vuoi il floppy disk drive , e un buon alimentatore certificato da almeno 550w, windows xp professional sp2, il tutto racchiuso dentro un bel case middletower. (ps : la scheda madre ha già tutto ciò che ti serve... usb, lan , 1394.....
Come monitor pongo alla tua attenzione l'Asus 19" MB19TU (tr 2ms...800:1 , 300cdm) e se te lo puoi permettere il MW201U
Sperando di esserti stato utile
 
A

aguaplano

Guest
si grazie,sei stato molto utile
hai confermato quello che stavo pensando: forse è meglio se prendo un computer fisso
peccato,però,i notebook sono troppo belli