Mauii

New member
Sono nuovo e per questo prima di postare vorrei porgervi un saluto :)

Vi chiedo un aiuto nella decisione di acquistare o meno 1 Notebook tra questi due:

ASUS 15,6’’ X53SJ-SX129V Costo: 400 euro

Processore intel core i52410m
RAM 4GB
HD 640GB
SCHERMO LCD 15,6 ‘’ retroilluminato
SCHEDA VIDEO GT 520M MEMORIA 1GB dedicata
3 Porte USB


ACER AS5560G-8354G75MNKK Prezzo 420 euro
PROCESSORE Amd A8-3
RAM 4GB
HD 750GB
Schermo LCD 15,6’’ RETROILLUMINATO
Scheda video Radeon HD 6470M Memoria 1GB dedicato
Batteia 6 celle 4400 Mah
Porte USB 3
Porta digitale HDMI

Secondo voi come sono? Qual'è il migliore tra i due considerando un uso generico (utilizzo per ufficio, video e un pò di gaming).

Vi ringrazio per ogni vostro eventuale aiuto!
 

mindprocess

New member
Il secondo é ottimo! È adatto al gaming visto che ha una doppia scheda video Radeon. Inoltre la batteria dura di più grazie alla tecnologia del processore.
Prenderei a occhi chiusi l'acer
 

Mauii

New member
Grazie per la tua opinjone Mindprocess :)

In realtà credevo che L'intel i5 fosse superiore all' AMD.

Comunque non hanno entrambi una doppia scheda video?
 

Danny3d

New member
Hanno entrambi una doppia scheda video, solo che nel secondo caso, Amd mette a disposizione un'integrata discreta già di suo performante con una dedicata da 1 Gb mentre l'asus ha una semplicissima Intel integrata.
Il processore dell'asus e' un entre level I5, lo dimostra il prezzo mediamente basso per un I5 medio alto( la sigla e' indicativa) e la scheda video non è il top delle schede video.
Prendi poi in considerazione che l'A8 e' un quad core contro il dual core della Intel..

Io consiglio per 20€ in più di acquistare l'acer, avresti una macchina cmq più spinta..
 

Boleo

New member
Sono d'accordo con quanto detto in precedenza, però io ho avuto brutte esperienze con gli acer, in linea di massima a livello di qualità costruttiva ho sempre preferito gli asus.
 

black_mamba

New member
Quoto i parere precedenti, per 20 euro di differenza starei sul modello Acer, sia per processore che in questo caso trattasi di quad core che per il comparto grafico piu' ecoluto. Per quello che e' il tuo utilizzo e' un ottimo notebook ad un prezzo decisamente interessante