Darkschneider4

New member
Salve a tutti
Vorrei acquistare un notebook e mi servirebbe qualche consiglio visto che fino ad ora ho sempre avuto PC desktop e non sono molto ferrato nemmeno su quelli :)

Premesso che ero interessato a dei pc che fossero potenti, con blu-ray e massimo 16 pollici di schermo, non troppo pesanti e con una batteria che duri almeno un pò.
Per ora i modelli che preferivo erano l'HP HDX X16-1000 oppure degli asus o dei sony (vaio FW) con caratteristiche simili.
(l'unico difetto che ho letto dell'hp è però la scarsissima durata della batteria)

Finito questo discorso volevo chiedervi:

- é meglio aspettare l'uscita di nuovi modelli come la serie Lamborghini VX5 (sperando che non costi un capitale) o la serie G51 con 3D, o ad esempio altre prox uscite che non ho visto?

- Invece se dovessi comprarlo adex cosa mi consigliereste? (accetto anche altre marche purchè abbiano quello che mi interessa)

Grazie in anticipo e un saluto a tutti
 

Dk87

New member
Diciamo che l'HP HDX X16-1000 va bene è un notebook con caratteristiche standard con p8400 e 9600gt che va bene ma non eccelle in prestazioni cioè per l'intrattenimento è ottimo con schermo full hd e blu-ray va bene ma non ha ripeto prestazioni poi esaltanti come potrebbe avere il lamborghini con quella gt130 gddr3 è davvero appetitoso e molto superiore a questo hp, ma anche nel prezzo aspettati che costerà di più altrimenti ora io ti consiglierei:

HP Pavilion dv7-1199el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Sinto TV digitale con telecomando - Lettore Blu-ray - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata


ha una cpu ben più performante e la scheda video rimane la stessa su un display da 17 poco più grande dunque ma non full-hd 1000€ circa

anche se il mio preferito per l'intrattenimento per display cpu e qualità complessiva è Sony VAIO FW31 ZJ col t9550 ci girà di tutto ha un bellissimo display full-hd solo la scheda video è medio-bassa ma se non giochi non ti importa
 

Darkschneider4

New member
Il Vaio FW piaceva pure a me...ma non sò se girano anche giochi che richiedano una grafica non elevata

Cmq secondo te è meglio che aspetto qualcosa di nuovo o che lo prendo subito?
 

Dk87

New member
Se intendi giochi non recenti va bene io la ati 3650 l'avevo montata su un fisso e per farti qualche esempio con assasin creed andava bene con dettagli medio-alti con pro evolution soccer (l'ultimo) andava bene ma ad esempio con giochi tipo need for speed undercover o peggio gta IV soffriva tanto da non farcela poi decentemente, quindi se i giochi non son nuovissimi va bene, per il resto il sony non è poi una macchina da gioco ma da intrattenimento e per lavori multimediali grazie alla potente cpu se il tuo interesse va anche verso il gioco il lamborghini è chiaramente più indicato ma va oltre come prezzo, potresti anche aspettare insomma la cosa è un po' soggettiva modelli nuovi usciranno insieme a nuove piattaforme ma comunque l'offerta attuale non ha poche scelte e quel sony non è male considerato quanto detto.
 

Darkschneider4

New member
Grazie mille ;)

Un ultima cosa riguardo i PC che non sono mai riuscito a capire:
Come velocità di calcolo (apertura pagine web, word, ecc...) è meglio un pc con più Core ad esempio un quad core a 1,60 Ghz oppure uno con meno Core ma più hz (es. dual core 2:53 Ghz)?
 

Galadh

New member
Come capacità di calcolo totale è molto più performante un quad-core (a patto di non affiancare una soluzione entry level con un super mega extreme dual-core top di gamma). Per sfruttare al massimo questa capacità tuttavia, è necessario che le applicazioni che utilizzi sappiano beneficiare adeguatamente delle postazioni multi-core. Al momento attuale questo avviene per poche applicazioni, in particolare per programmi di grafica o editing video, ma ci si sta muovendo in questo senso molto velocemente. Con l'arrivo delle DX11 di Windows 7 anche i giochi dovrebbero finalmente godere appieno delle soluzioni multicore. Quindi acquistare un quad-core adesso può essere un investimento per il futuro, fermorestando che tra pochi mesi uscirà la nuova piattaforma per notebook Calpella, inizialmente solo con le nuove CPU quad core Nehalem da 1.6, 1.8 e 2.0 GHz.
 

Darkschneider4

New member
Grazie
:huh: ma quindi se prendessi un pc anche quad core adesso e poi farei il passaggio a Windows 7 cmq avrei problemi con la scheda grafica per le DX11 giusto?
E più o meno i PC per questa "nuova generazione" usciranno assieme al nuovo windows ad ottobre o prima?
 

K88

New member
Io credo che non avrai problemi, anche perchè le DirectX 11 non sono fondamentali per Windows: al massimo potrai avere qualche problema con i giochi.
 

Darkschneider4

New member
Quindi se per grazia divina riuscirò a prendere il Lamborghini VX5 non ci sarebbero problemi ne per le DX11 ne per windows 7?

Poi cmq approfondirò all'uscità del PC, sperando che la batteria duri almeno più di due ore
Vi ringrazio tutti per i consigli
Ciao