oscar83

New member
ciao sono nuovo e vi saluto a tutti..
sarei indeciso circa questi due modelli..dato che hanno caratteristiche simili e prezzi poco discordanti

asus x54c-sx495du / fujitsu ah531m

processore: i3-2370m (v) / i3-2350m incide molto?

scheda grafica: hd graphics 3000 / hd graphics 4000(v) incide?

ram: 2 gb espandibili a 6 / 4 espandibili a 8(v)

hard disk: 500GB / 500GB

Batteria 4 celle / 6 celle(v)

porte usb 2(di cui una 3.0) / 3(tutte 2.0)

hdmi porta no(o si?)non è chiaro / si

s.o ubuntu / nessuno


PREZZO 323 / 350

in pratica sono molto indeciso..l'asus offrirebbe una migliore cpu (si ma di quanto?) e il fujitsu una migliore scheda grafica (si ma di quanto?)..
l'asus offrirebbe una usb 3 e il fujitsu una 6 celle..
quanto alla porta hdmi, non sono riuscito a capire se l'asus l'abbia o meno..sul sito parrebbe di si, sulle specifiche di molti venditori sembra no..
il sistema operativo poco mi importa perche mettero' su seven..
quanto a componentistica, affidabilità e garanzie ne so poco..
voi cosa mi consigliate?
grazie per eventuali risposte:)
 
Ultima modifica:

black_mamba

New member
Ciao Oscar, per 27 euro di differenza, decisamente modello fujitsu, per diversi motivi: maggiore Ram, batteria 6 celle, grafica e processore livello sup, sopratutto visto che la prsenza di ubuntu sul primo non interssa in quanto comunque metterai seven. Ciao
 

oscar83

New member
Ciao Oscar, per 27 euro di differenza, decisamente modello fujitsu, per diversi motivi: maggiore Ram, batteria 6 celle, grafica e processore livello sup, sopratutto visto che la prsenza di ubuntu sul primo non interssa in quanto comunque metterai seven. Ciao
grazie per la risposta :)
il processore pero' è meglio quello della asus a quanto pare..
in effetti il dilemma nasceva proprio da li,dal capire quanta differenza passi tra un i3-2350 e un i3-2370.. premesso che col notebook non ci gioco e non mi serve la grafica grafica che ha il fuji (che poi non si è ancora capito se sto fujitsu monta davvero sta hd 4000..è molto recente..su una recensione qualcuno diceva che non è possibile che monti la hd4000, perchè sull'i3-2350 va la hd-3000 di serie...)
cioè fra un miglior processore e una migliore scheda grafica pretenderei per la prima opzione, a meno che la differenza fra i due processori sia insignificante o quasi o, al contrario, che la differenza fra le due schedee video sia abbissale o quasi..(sempre appunto che non montino la stessa per quello che ho detto).
la ram la aggiornerei in tutte e due..con 4 giga passerei a 6 nell'asus(pare che lo slot occupato di 2 gb nell'asus sia saldato sulla scheda madre) e a 8 nel fuji..tra 6 e 8 cambia poco per l'uso che ne faro'..
quindi semplificando il dilemma era maggior processore dell'asus vs 6 celle del fujitsu..
la porta hdmi un po mi interessa e chiedo a qualche possessore di asus se è effettivamente presente
 
Ultima modifica:

Iron_cool75

New member
Ciao,sembra strano che il fujitsu monti un hd 4000 da quanto mi risulta,comunque io tra i due starei sull'asus,lo,preferisco in generale anche come marchio....
Ciao facci sapere....
 

oscar83

New member
Ciao,sembra strano che il fujitsu monti un hd 4000 da quanto mi risulta,comunque io tra i due starei sull'asus,lo,preferisco in generale anche come marchio....
Ciao facci sapere....
grazie per la risposta
per la 4000 ho mandato una email alla fujitsu..vediamo un po..
quando parli di asus come marchio ti riferisci anche all'assistenza o alla componentistica?
un'altra differenza che ho trovato è che asus offre 12 mesi di garanzia e fujitsu 24 (parlo di quella del produttore)
 

oscar83

New member
Ciao,sembra strano che il fujitsu monti un hd 4000 da quanto mi risulta,comunque io tra i due starei sull'asus,lo,preferisco in generale anche come marchio....
Ciao facci sapere....
ciao..
ho mandato un email a fujitsu per la storia dell'hd 4000 ma mi hanno detto di guardare nel sito che pero' non è aggiornato e generico..
pero' ho notato una cosa..c'è un modello asus(nuovissimo) che monta anche esso i3-2350 e hd 4000..(X301A-RX119P)
ora essendo che il sito asus è molto chiaro sono andato a vedere altri modelli con i3-2350 e tutti montavano hd3000..(come l'asus x54c appunto)
al che ho notato una differenza..
nell'unico modello i3-2350 hd4000 c'era scritto poco piu sotto chipset hm76..
mentre negli altri hm65..
io sono molto ignorante al riguardo, ma forse si spiega qui la stranezza..
anche perchè i3-2350 hd 3000 hm65 si abbina con ram 1333 mentre i3-2350 hd400 hm75 solo con ram 1600..
chiedo delucidazioni ai piu esperti se è una cosa possibile
 
Ultima modifica: