.Soia.

New member
Ciao a tutti!

Ieri sono andato alla mediaworld e oltre al solito Asus PRO5BVG-sx008c (t9400, Gforce G9650 1gb dedicato) c'era un nuovo Asus di cui riporto le caratteristiche:

Asus Pro 5bv-series
15,6''
Processore T9550
Scheda Nvidia G105 CUDA 512 dedicato...

Almeno che non abbiano sbagliato i cartellini (probile) venivano entrambi 999€

Qual'è meglio per uso CAD/3d?
 

Galadh

New member
Oh Oh le prime schede video della nuova generazione Nvidia già in giro? Che bella notizia. Il problema è che sembrano voler far pagare molto la novità. La GeForce G 105M è infatti una soluzione di fascia bassa, per cui anche se offre prestazioni più che interessanti per certe tipologie di utilizzo, non si può confrontare con la 9650M GT, nemmeno in versione GDDR3. Se ci fosse stata una GeForce GT 130M ci avrei fatto sicuramente un pensierino. Se consideri inoltre che il T9550 ha lo stesso costo uguale identico del T9400, tale proposta risulta meno conveniente. Naturalmente se poi ci sono differenze sostanziali a livello hardware il costo può risultare più o meno valido (che so, in più il Blu-Ray), ma per CAD è meglio una 9650M GT, affiancata possibilmente ad uno schermo con risoluzione decente.
 

.Soia.

New member
Sì anch'io sono rimasto stupito che c'era già una nuova scheda!
Cmq hanno cambiato anche l'espetica del case asus, ora è un marrone strano con disegni tipo pioggia... vabbè ma poco importa...

Quindi meglio quello più vecchio? Io continuo ad aspettare ha lo stesso prezzo da Natale, scenderà prima o poi no?
 

Galadh

New member
Ho dato una occhiata. Credo di averlo identificato dall'immagine del sito come versione retail particolare dell'N51nuovo da 15.6 pollici, che è disponibile in due versioni: col classico marroncino rigato e nel colore del modello proposto da MW. Sembra proprio lui, combaciano le porte, la forma, i bernoccoli caratteristici delle cerniere. In particolare è derivato dal N51Vg, che in teoria sarebbe disponibile solo in versione marron, ma ne condivide le specifiche. Carinissima come macchina per l'intrattenimento multimediale (per CAD pazienza).
 

vitto_10

New member
Sì' probabile sia la versione retail del neonato N51 (ma già disponibile nei rivenditori, mi sono informato)
Ma l'N51vg-SX003C è comunque diverso:
il processore è un P8600, 320 gb di hard disk, 4gb di ram, e scheda video Geforce GT 130M da 512mb. Da un normale rivenditore( no catene commerciali) lo pagji sui 900 euro.

L'N51vf-sx002c ha invece un P8700,4gb di ram,500gb di hard disk e Geforce GT 130M da 1gb.
Prezzo sui 1000 euro.

Il top della gamma è l'N51 VF-SX003C, uno spettacolo:
T9550 da 2,66Ghz,4gb di ram, 500gb di hard disk, Geforce GT 130M da 1gb.
Prezzo che oscilla tra i 1100 e 1200 euro, ottimo direi.
 

Mandi

New member
.Soia. ha scritto:
Io continuo ad aspettare: ha lo stesso prezzo da Natale, scenderà prima o poi no?
Per esperienza mi sento di dirti di no. Purtroppo. I Nb Asus in genere mantengono infatti un prezzo abbastanza lineare al passare del tempo, e a prescindere dalla fascia prestazionale: dal G50, all'M50, fino a questi modelli. Casomai Asus tende a cambiare spesso modelli. Ad ogni modo spendere 999euro per avere questo popo' di roba (e la qualità Asus of course!) mi sembvra un bello spendere. Credimi...

Riguardo le nuove nuove schede grafiche pare proprio che galadh abbia ragione: se le fanno pagare!
 

.Soia.

New member
No ma il problema non è il prezzo. E' per non darglela vinta se volevo quell'asus lo prendevo a Natale a sto punto... Meglio il N51 VF-SX003C quindi...

Il punto è che un discreto nb ce l'ho già (ha due anni) quindi salvo quando devo renderizzare per il resto ce la faccio ancora... Infatti non so nemmeno più se cambiarlo...
 

Mandi

New member
Una volta capito il tuo budget non ci si scappa: Asus è la morte sua.
Parlo di qualità e potenza, ma soprattutto la prima.
Se infatti hai la possibilità di spendere qualcosina in più tanto vale scegliere un ottimo prodotto e pienamente soddisfacente, piuttosto che risparmiare magari 200euro ed avere un prodotto "comune". Due esempi su tutti: temperature e silenziosità. Ebbene, ti assicuro che sono stupefacenti, sia l'una che l'altra. Questa cosa ha un prezzo, ed ecco spiegato quello di Asus.
Insomma: lo paghi, ma c'è un motivo. Nulla a che vedere con altri marchi "popolari" (senza offesa).

V70 e V50 sono praticamente identici, se non fosse per la risoluzione dello schermo. Ripeto inoltre che l'M50 è uno dei pochissimi Nb 15,4" ad avere una simile risoluzione: elevatissima.