godano

New member
Salve, il mio glorioso acer aspire 1600 è definitivamente morto.
Sono giorni che giro su internet alla ricerca del mio prox portatile. Alla fine sono indeciso tra Toshiba satellite A100-097 e acer travelmate 6413wlmi.
Non vorrei spendere più di 900-1000 (max!) euro. Lo userei per internet e qualche gioco, tipo flight sim 2004 (penso che per il flight sim X dovrei spendere il doppio, o no?) oppure caesar IV e altre cose per le quali le prestazioni sono ininfluenti.
Che consigliate? Se avete in mente anche qualche altra idea non esitate a postarla..
Spero di aver scritto tutto quello che è necessario per avere un consiglio!

Ciao!
 

mn7

New member
da dove pensi di comprarlo? cosi' vedo di consigliarti qualche modello nuovo nel tuo range di prezzo
 

godano

New member
Ciao e scusa se ti rispondo tardi.
Lo comprerò in un negozio, magari in quelli, tipo mediaworld o altri, che hanno qualche offerta. Prima però scelgo il modello e poi eventualmente vedo se ci sono offerte.
Su internet non mi fido molto ma non parto del tutto prevenuto.
che consigli?

grazie,
a presto
 

mn7

New member
consigliavo l'esatto contrario:laugh:
andare,vedere cosa c'è e cercare di capire cosa è meglio in base a quello che c'è.
per la cifra che hai indicato è un po' difficile portarsi a casa un notebook con la piattaforma Intel piu' recente.
pero' non è detto, in giro si trovano HP Pavilion e Fujitsu-Siemens Amilo a 900-1000euro, altrimenti aggiungi altri 200 euro e seiin pieno target notebook consumer Santa Rosa con grafica dedicata
 

godano

New member
mn7 scritto:
in giro si trovano HP Pavilion e Fujitsu-Siemens Amilo a 900-1000euro, altrimenti aggiungi altri 200 euro e seiin pieno target notebook consumer Santa Rosa con grafica dedicata
Da quello che ho capito i 2 modelli che mi sono proposto non sono di tuo gradimento..
Potrei pure aggiungere altre 200 euro se questo comporta l'avere un notebook decisamente migliore rispetto ad uno che costa 200 in meno. A questa fascia di prezzo c'è qualche modello in particolare che consigli?
Io vorrei avere un notebook che mi dura almeno un paio d'anni come affidabilità, sapendo che lo uso tanto, diciamo 3,4,5 ore al giorno tutti i giorni..;)
La fujitsu-siemens non mi dà molta affidabilità, io puntavo più su acer o toshiba (sony e asus costano veramente troppo).
Eppoi oltre alle marche, se sei d'accordo punterei ad un core duo, da 5500 in poi, 1 Ghz Ram.. c'è qualcos'altro da "pretendere"?
Grazie ee scusa per tutte queste domande!!:whistle:
 

mn7

New member
nessun problema,
qui di solito consigliamo di prendere notebook aggiornati, anche per chi ha esigenze di spendere poco.
ci sono notebook recenti che soddisfano tutte le esigenze di spesa: non c'è motivo quindi per comprare un notebook di un paio di generazioni fa.

per notebook aggiornati oggi si intende:
- piattaforma Intel Santa Rosa (chipset 965, processori Intel Core 2 Duo T7100, T7300, T7500, T7700)
- piattaforma AMD Kite refresh (chipset AMD M690T)

in alternativa puoi scegliere un notebook basato su piattaforma Intel Napa, ma in questo caso consiglio almeno un processore di serie T7*** e non un T5***
 

godano

New member
Grazie ancora per i consigli, sei veramente gentile.

Solo un'ultima richiesta:blush:

Farò come dici tu, cioè cercherò in giro cosa c'è in offerta con quei requisiti minimi, quali sono le marche in particolare che consigli oppure se ce n'è qualcuna che dovrei evitare?

Ciao!!

:)
 

mn7

New member
qui il discorso diventa molto soggettivo
Toshiba, Asus, Sony, si
HP ni

pero' davvero siamo nel campo dell'opinabile e soprattutto è sbagliato fare un confronto assoluto fra marche: anche il marchio piu' prestigioso puo' incappare in un serie di notebook infelice