terracestyles

New member
salve..purtroppo pochi giorni fa non sono riuscito ad acquistare in un centro commerciale l'acer 6930G 944 32 MN perchè sono finiti nel giro di un giorno grazie al prezzo molto basso per un offerta interna del cento commerciale.... dato che non riesco più a trovare questo notebook da nessuna parte vorrei sapere quale notebook in alternativa potrei prendere con le stesse caratteristiche e con lo stesso prezzo all'incirca.
 

Mandi

New member
Purtroppo questo Nb ha caretteristiche per molti versi uniche, e quindi una vera "alternativa" non esiste.
Qual'è il tuo budget massimo, o meglio: a quanto trovavi questo Nb?
Hai valutato anche gli altri modelli sempre all'interno della stressa serie ma con processore inferiore? Oppure il T9400 è un punto fisso?
 

terracestyles

New member
avevo trovato questo notebook a 800 euro...cmq oltre al processore ero convinto per il fatto della sheda video con memoria GDDR3 che mi poteva garantire piu potenza per i giochi anche se non ho esigenze particolari visto che i giochi che uso piu spesso sono pes e football manager!
 

terracestyles

New member
avevo pensato ad un HP Pavilion dv5-1144el... è una buona alternativa??? la memoria GDDR3 della scheda video è fondamentale per giocare a giochi tipo pes e football manager?
 

lex

New member
non è tutto, ma è sicuramente importante.la differenza di prestazioni fra GDDR2 e GDDR3 si avverte
 

Sid

New member
devi vedere cosa c'è nei negozi dalle tue parti
i prezzi di listino ormai non li rispetta nessuno ed è impossibile avere una mappa precisa di tutte le offerte
 

Dk87

New member
ciao un modello acer con le stesse caratteristiche a quel prezzo che era una bella offerta è difficile da trovare ma c'è questo modello che offre praticamente caratteristiche del tutto simili tranne il processore che è un p8400 invce del t9400 ma monta comunque la stessa scheda video che quindi per i giochi essendo gddr3 va bene, la cpu non è malvagia certo un t9400 era più potente ma credo che con il p8400 comunque se non fai lavori che richiedono molto alla cpu come usare tanti software in parallelo o rendering 3D ecc un p8400 ti possa bastare il modello a 850€ quindi poco più è:
ACER Aspire 6930G-844G32Mn
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 16" CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Gigabit Ethernet - HDMI - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB dedicata

Ha anche la stessa diagonale quindi è da consigliare altrimenti se vuoi il t9400 con questi componenti hardware o superiori e comunque non solo acer dovrai alzare il budget fino a 900-1000€
 

terracestyles

New member
grazie a tutti per la risposta, soprattutto a Dk87 molto chiaro e gentile... ti vorrei porti un ultima domanda come gia fatto in un post precedente. sarei tentato anche ad acquistare un HP Pavilion dv5-1144el in sostituzione dell'acer. crediche la scheda video ge force 9600m ddr2 quale monta questo nb mi possa creare problei con giochi tipo pes e football manager? le ddr3 sono fondamentali anche per questo tipo di giochi o servono per giochi piu potenti?
 

Dk87

New member
Sicuramente quell'hp che proponi è migliore all'acer che ti avevo consigliato ha le stesse caratteristiche di quell'acer che ti è scappato dalle mani tranne nelle gddr3
La cpu è un'ottimo t9400 quindi non avrai problemi di nessun genere negli usi che ne farai, la scheda video pur non possedendo le gddr3 è comunque valida e non dovrebbe farti avere rallentamenti nei giochi per lo più se ne avrai con quelli più voraci abbasserai un po' i filtri e sarai ok.
Poi comunque i giochi orientati al calcio non consumano poi tantissime risorse di sistema quindi si quest'hp va più che bene comunque.
Certo però non posso negarti che una sch. video gddr3 sarebbe stata meglio ma tuttosommato avere un t9400 con sch video gddr2 non è di certo una rinuncia anzi...