Salve ragazzi ho un problemino mi potreste aiutare a configurare le impostazioni grafiche e hd della mia scheda grafica per spigarmi meglio parlo del menu Gestisci le impostazioni 3d che a mio parere quelle di base sono sbagliate perche ieri sera le ho un po modificate e ho notato un aumento di 10 fram!! :eek:
percio mi potreste aiutare a configurarle in magniera corretta :D
e se mi potreste anche aiutare nell configurare il menu Video e televisione
ringrazio tutti quanti per l'attenzione sperando che questo post possa essere d' aiuto anche ad altri :)
 

K88

New member
La Configurazione 3D solitamente è meglio lasciarla in automatico, così viene gestito tutto a livello di applicazione. Ovviamente configurando i parametri 3D manualmente si possono anche ottenere prestazioni migliori (magari perchè alcuni parametri non sono modificabili dal gioco stesso), ma questi è meglio variarli in base all'applicazione per avere risultati migliori (cioè creare dei Profili 3D per ogni gioco). Intanto andando su "Regola le impostazioni dell'immagine" hai la possibilità di caricare delle impostazioni generali di default spostando il cursore su Prestazioni invece di Qualità (in questo modo verrà configurato: Impostazione dell'immagine: Qualità, Impostazioni antialias: Automatico, Filtro anisotropico: Automatico, Sincronizzazione verticale: Disattivata, Forza mipmap: Trilineare, Ottimizzazione trilineare: Attivato, Ottimizzazione anisotropica: Attivato). Una buona configurazione 3D generale per avere maggiori prestazioni secondo me è sempre meglio che abbia filtro antialias (inclusa trasparenza) e filtro anisotropico disattivati, sincronizzazione verticale gestita dall'applicazione (o anche disattivata), buffering triplo disattivato, filtro struttura consentito.
Per cercare le migliori prestazioni possibili dovrai fare per forza delle prove.
Ricorda comunque che migliorando le prestazioni perdi sempre qualcosa in fatto di qualità dell'immagine.