Sofista

New member
Salve, ho da una settimana acquistato un portatile Acer Aspire 5930, anche grazie ai vostri consigli.

Tuttavia ho un problema: non so come impostare i tasti multimediali a destra, che dovrebbero essere gestiti dal driver synaptics. Gli stessi di cui si parlava sempre in questo forum, qui.

Innanzitutto nelle impostazioni del mouse a me non si vede questa scheda:


Ma a parte questo particolare, io vorrei che questi tasti funzionassero su foobar2000.

Attualmente funzionano con esso perfettamente, ma soltanto quando l'applicazione è selezionata, ma in quel caso non è che i tasti siano così utili.

Al contrario, se premo i tasti quando l'applicazione non è selezionata non accade nulla, a parte che premendo il pulsante play, che fa avviare media player classic. Credo questo sia legato al fatto che esso è impostato come programma predefinito da pannello di controllo>programmi predefiniti> imposta programmi, anche se di fatto non è vero, perché tutti i file audio sono aperti di default da foobar (certo è ridicolo che all'interno di windows ci possano essere due modi diversi e in conflitto per indicare il programma di apertura preferito per un tipo di file). Se così fosse il problema sarebbe che Foobar non è presente nella lista di programmi a sinistra.
 

K88

New member
Potresti provare a rimappare i tasti con AutoHotkey. Esiste anche una guida in italiano (purtroppo non molto completa) però bisogna perderci un pò di tempo per capire bene il funzionamento.
http://www.autohotkey.it/

Per vedere la scheda Synaptics prova ad andare qui e a scaricare e ad installare TouchPad_Synaptics_v.11.0.2.0 insieme a Launch manager.