nostroscontento

New member
Si sentono in giro sentenze di amici e utenti che scappano dall'idea di comprare il performante HP Envy 17 (pensato proprio per il multimedia spinto e mi era sembrato uan scelta ideale...) per il calore generato e soprattutto.. percepito (e qua sta il punto..) all'esterno.

Ecco di qualche giorno fa le dichiarazioni di Massimo Valle (Consumer Notebook Area Category Manager - Personal Systems Group) che ad una serie di domande serrate sulle tematiche HP ripondeva a tono prprio sul problema "stufetta" degli Envy..

Domanda: A proposito di Envy 17 e luoghi comuni: è vero che questo notebook scalda?


Sicuramente Envy 17 è un notebook che genera parecchio calore, perché racchiude un processore quad-core da 45W accompagnato da una scheda grafica importante che raggiunge temperature elevate. I componenti interni scaldano esattamente allo stesso modo di qualsiasi altro notebook dotato di processore Core i7.

La sola differenza è che tutta la struttura interna di Envy 17 è realizzata in lega di magnesio e tutto il rivestimento esterno è in lega di alluminio. Sono entrambi materiali che conducono il calore molto meglio del policarbonato utilizzato per lo chassis dei notebook tradizionali, favorendo la dissipazione del calore stesso. Con un telaio in policarbonato si ha la sensazione che il notebook scaldi meno, ma in realtà il calore viene trattenuto all'interno, aggravando l'usura dei componenti. Lo chassis in alluminio dell'Envy 17, invece, dà la sensazione che in alcune aree, lontane però da dove l'utente tiene le mani, si sviluppi molto di più il calore, in realtà lo sta solo disperdendo molto più velocemente all'esterno.

Envy è stato progettato e sviluppato nel miglior modo possibile ed HP garantisce che all'interno le temperature restino lontanissime dalle soglie di rischio, e che la temperatura esterna sia sotto controllo e non produca nessun fastidio all'utente.

Beh... la cosa forse cambia un pò aspetto... anche io pensavo che Hp aveva sbagliato qualcosa ma sembrerebbe proprio di no in questo caso specifico del calore...
 

Dgenie

Active member
ciao, da dove hai preso questo stralcio?
cioè è uno stralcio di un'intervista di Notebookitalia, volevo capire se aveva fatto giri strani