Ipergigio

New member
Ho ordinato dalla Sony i dischi di ripristino originali... è quasi più di una settimana che sono senza notebook è comincio a spazientirmi.

Tutto è cominciato così: il noto programmino per filmati, il DVX (pre-installato nel Vaio) mi si era bloccato a quel punto Vista avrebbe dovuto terminarlo in modo automatico ma non è successo e ho quidi effettuato lo spegnimento del notebook pigiando l'interruttore per 10 secondi.

Riaccendo il portatile e tutto sembra andare liscio, inserisco la password e Vista sembra funzionare in modo corretto, il Vaio fa tutte le sue operazioni e termina di caricare tutti i programmi in memoria sembra tutto OK ma solamente dopo qualche click di mouse, il sistema operativo mi si blocca ho riavviato il portatile una decina di volte e ho anche caricato un punto di ripristino del sistema ma nulla: ogni volta il sistema si bloccava alla stessa maniera... quindi ho deciso di unsare i dischi di ripristino da me fatti e... ho peggiorato le cose.

La domanda è: ma cosa è successo a Vista? Esiste un modo per aprire Task Manager e terminare manualmente un programma? Ho paura della prossima volta che sarò costretto ad adoperare lo spegnimento forzato... aiutatemi!
 

K88

New member
Puoi anche premere CTRL + ALT + CANC e selezionare dall'elenco "Gestione attività".
Comunque a prima vista sembrerebbe un problema di Windows.......con un ripristino attraverso i dischi o la partizione oppure attraverso un'installazione pulita dovresti risolvere.
 

Ipergigio

New member
svevo cià provato con CTRL + ALT + CANC ma non è apparso il Task Manager, poi ho adoperato i dischi di ripristino ma qualcosa è andato storto e mi son ritrovato col portatile formattato!
 

K88

New member
Si preme prima CTRL + ALT+ CANC poi si fa click su Gestione attività dal menu.
I dischi formattano il notebook prima di ripristinare tutto, quindi se il problema è che non trovi più i tuoi file direi che è tutto normale.