bruceckel

New member
Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum e l'ho scoperto facendo varie ricerche su modelli di portatile: ho deciso di fermarmi qui perchè ho letto vari articoli e vari thread del forum e mi siete sembrati tutti decisamente competenti. Insomma, potete aiutare anche un caso perso come me :laugh:

Sono uno studente di Informatica e devo acquistare il mio primo portatile per scrivere la tesi e per il lavoro di tirocinio: utilizzerò in prevalenza Matlab (con sessioni di simulazioni), Python, XML e videoscrittura. L'utilizzo videoludico mi interessa poco e niente (magari giusto qualcosina di leggero, non certo crysis o cose del genere).

Il mio budget è di 800€: ho selezionato i modelli in tabella nei miei giri di centri commerciali. Ci sono anche alcuni modelli da 13.3', perchè non mi dispiacerebbe nemmeno tanto avere un pc anche abbastanza compatto (oltre al fatto che non scaldi molto e sia performante).

Potete dirmi voi quale scegliereste e soprattutto il perchè? Quello che mi è poco chiaro è soprattutto la miriade di CPU che ci sono in giro e capire quale è migliore e di quanto è migliore rispetto alle altre è compito arduo.

Ecco i portatili:



Grazie a chi mi aiuterà!
 

tristan

New member
Secondo me con 800€ puoi trovare qualcosa di meglio (a livello di 15,4")..
Visto che il budget te lo consente ti consiglierei di prendere un processore di ultima generazione (puntare ad esempio su un P8400 o un P8600, il T9400 forse è eccessivo)
Il numero 3 e il numero 11 mi sembrano i migliori tra quelli che hai segnalato

Io sono interessato all' Asus X57VC-AP074C, lo si trova a 749€

Caratteristiche:
P8600
Ram 4GB
HD 250GB
Nvidia Geforce 9300 M GS

Potrebbe interessarti

Ciao!
 

lupisillupo

New member
Quale dei due notebook?
notebook pavilion dv6815el hp

AMD TURION TL60, RAM 3GB, HDD160GB, SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8600 512MB WI-FI, WEBCAM 1,3MPX VISTA HOME PREMIUM

packard bell tn65t001it