bruceckel

New member
Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum e l'ho scoperto facendo varie ricerche su modelli di portatile: ho deciso di fermarmi qui perchè ho letto vari articoli e vari thread del forum e mi siete sembrati tutti decisamente competenti. Insomma, potete aiutare anche un caso perso come me :laugh:

Sono uno studente di Informatica e devo acquistare il mio primo portatile per scrivere la tesi e per il lavoro di tirocinio: utilizzerò in prevalenza Matlab (con sessioni di simulazioni), Python, XML e videoscrittura. L'utilizzo videoludico mi interessa poco e niente (magari giusto qualcosina di leggero, non certo crysis o cose del genere).

Il mio budget è di 800€: ho selezionato i modelli in tabella nei miei giri di centri commerciali. Ci sono anche alcuni modelli da 13.3', perchè non mi dispiacerebbe nemmeno tanto avere un pc anche abbastanza compatto (oltre al fatto che non scaldi molto e sia performante).

Potete dirmi voi quale scegliereste e soprattutto il perchè? Quello che mi è poco chiaro è soprattutto la miriade di CPU che ci sono in giro e capire quale è migliore e di quanto è migliore rispetto alle altre è compito arduo.

Ecco i portatili:



Grazie a chi mi aiuterà!
 

tristan

New member
Secondo me con 800€ puoi trovare qualcosa di meglio (a livello di 15,4")..
Visto che il budget te lo consente ti consiglierei di prendere un processore di ultima generazione (puntare ad esempio su un P8400 o un P8600, il T9400 forse è eccessivo)
Il numero 3 e il numero 11 mi sembrano i migliori tra quelli che hai segnalato

Io sono interessato all' Asus X57VC-AP074C, lo si trova a 749€

Caratteristiche:
P8600
Ram 4GB
HD 250GB
Nvidia Geforce 9300 M GS

Potrebbe interessarti

Ciao!
 

lupisillupo

New member
Quale dei due notebook?
notebook pavilion dv6815el hp

AMD TURION TL60, RAM 3GB, HDD160GB, SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8600 512MB WI-FI, WEBCAM 1,3MPX VISTA HOME PREMIUM

packard bell tn65t001it

processore intel core 2 duo t5800 ram 4 gb, hd320gb, scheda video ati radeon hd3430 da 256 mb dedicata, disply 15,6 pollici 16:9 reale, masterizzatore dvd super multi, webcam, wifi b/n/g, connessioni hdmi, dvi, 4 usb, firewire, express card e e full size, card reader, lan widows vista home premium
 

bruceckel

New member
Ti ringrazio per la risposta, innanzi tutto. In effetti stavo pensando di vedere in qualche altro posto altri modelli di portatile in modo da avere una scelta più ampia. Tra il #3 e il #11 per scheda video e marca, quale sarebbe da preferire?

Il Toshiba da 13.3' è proprio da scartare perchè scarso? Perchè un notebook leggere non mi dispiacerebbe :D
 

Galadh

New member
Quoto per il trovare di meglio a 800 euro.
Dovresti deciderti bene sulla diagonale però, visto che le differenze tra laptop da 13.3 e 15.4 pollici sono tante. Addirittura in lista c'è una gamestation di passata generazione per dire!
Da 13.3 pollici trovo molto interessante il Samsung Q310 con 9200M GS GDDR3 e P7350, Centrino 2. In alternativa ti conviene dare una occhiata ai tantissimi modelli da 15.4 pollici, ma prima dovresti scegliere la diagonale.
 

bruceckel

New member
Sarei per un 15.4' di per me... Ovviamente se ci fosse qualche buon affare (o che si possa considerare tale) da 13.3' allo stesso prezzo non lo disdegnerei. Quindi soffermiamoci sui 15.4' che da quanto ho capito già sono dolori.

Ho visto oggi una offerta dell'Euronics:

HP DV5-1020EL

P7350 2Ghz
4 GB Ram
250 GB HD
GeForce 9200GS 256 MB

799€


E' in linea con quelli di ieri? Meglio? Peggio?

Poichè mi dite che a 800€ si può trovare di meglio, sapete darmi qualche dritta? Grazie ;)
 

K88

New member
Si, sicuramente a 800 euro si può trovare di meglio di quel dv5-1020el: per esempio un Asus X57VC-AP074C (749 euro) oppure un Toshiba a300-1gc (700 euro) da Marco Polo Expert.
 

bruceckel

New member
In effetti è un gran bel pc il Toshiba che mi hai suggerito e anche il prezzo è ottimo!! Sull'Asus invece sono un pò restio perchè ho sentito dire che scaldano molto e l'assistenza non è proprio delle migliori.

Lo store MarcoPolo è affidabile che tu sappia? In caso il portatile arrivi con pixel bruciati c'è qualcosa che si possa fare?

Grazie :laugh:
 

bruceckel

New member
Aggiungo che sempre da MarcoPolo in offerta c'è anche:

HP Pavilion dv5-1036el

T9400 2.53GHz
4 GB Ram
250GB Hd
NVIDIA GeForce 9200M GS 256Mbyte Dedicati

sempre a 799€.


Nel caso decidessi per un acquisto online da questo sito, quale è più conveniente tra questo hp e il toshiba sempre qui presente in promozione?