K88

New member
Secondo me è una buona scelta, certo non può essere considerato come una totale alternativa a Windows ma per quello che ci devi fare va bene e ti mette al riparo da un bel pò di porcherie. I software che cerchi forse sono un pò particolari, ma secondo me dovresti trovare qulacosa.
 

MetalSir

New member
Secondo me è una buona scelta, certo non può essere considerato come una totale alternativa a Windows ma per quello che ci devi fare va bene e ti mette al riparo da un bel pò di porcherie. I software che cerchi forse sono un pò particolari, ma secondo me dovresti trovare qulacosa.
beh si.. non posso mai sostituire xp.. uso praticamente solo software proprietari.. il mondo dell'audio non perdona.. i software son "quelli" e basta.. e la gente vuole quelli!

dai vedo cosa riesco a trovare.. se a voi viene qualche idea scrivete 2 righe.. =)

grassie.. =D
 

K88

New member
Si, in Ubuntu è possibile cercare e installare i pacchetti (con le relative dipendenze) direttamente tramite l'interfaccia grafica. Anche gli aggiornamenti vengono gestiti allo stesso modo anche se non funziona sempre tutto alla perfezione.
 

MetalSir

New member
Ciao, ultimamente ho fatto uso di questo sito per ricercare applicazioni
Linux App Finder | Helping find the Linux apps you need

Una volta fatta la scelta, puoi cercare il software e installarlo tramite il gestore di pacchetti della tua distribuzione. Non uso ubuntu, ma dicono sia molto facile.

Ale
interessantissimo link! =D

avevo dato uno sguardo, sul sito di ubuntu, alla ubuntu studio.. avrebbe dentro un delirio di software per workstation.. ed è fatto appositamente per far andare il kernel alla velocità adatta ai software audio (che per quello che ho capito, su ubuntu, non partono nemmeno altrimenti).. che ne dite voi?
non riesco a capire solo se la ubuntu studio ha anche tutta la parte relativa alla connettività internet.. ci si va su internet con la ubuntu studio?
in quel caso sarebbe quello che fa per me!

io l'ho scaricata.. ed ho scaricato anche la beta 10.04.. entrambe masterizzate.. la beta (che a differenza della versione studio si può provare in live cd) funziona perfettamente.. riconosce tutto quanto.. se la studio ha come funzionalità di base quelle che ha la beta sarebbe perfetto.. connessione internet + software audio!
che dite voi?

altra domanda.. vedo che sul sito ufficiale c'è una versione italiana gestita da CreaLabs.. questo significa che la beta che ho masterizzato non ha il supporto italiano? avevo pensato di si.. qualcuno può confermarmi questa cosa? in caso si può installare successivamente la lingua immagino.. =)

grazie a tutti! =D
 
Ultima modifica:

K88

New member
Purtroppo non ho mai provato Ubuntu Studio....comunque la localizzazione (parziale) in italiano dovrebbe essere scaricabile direttamente dal sistema operativo nella sezione relativa alla lingua.
 

MetalSir

New member
Purtroppo non ho mai provato Ubuntu Studio....comunque la localizzazione (parziale) in italiano dovrebbe essere scaricabile direttamente dal sistema operativo nella sezione relativa alla lingua.
ok.. grassie.. =)

nessuno sa confermarmi se ubuntu studio abbia o no tutta la parte relativa alla connettività internet (che invece ha ubuntu "normale")?

=D
 

MetalSir

New member
farò così.. =D
la procedura che consigliano è installare prima ubuntu "normale" e poi aggiornare con la versione studio.. voi che dite?

=D
 

K88

New member
Potrebbe funzionare visto che la Studio dovrebbe essere costituita da un set di pacchetti. In quel caso le caratteristiche di rete non le perdi di sicuro.