Daphoenyx

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa come ripristinare l'icona del Desktop nella barra strumenti in basso?

Mi spiego meglio, ho Windows Vista Home Premium, e nella configurazione iniziale c'era già l'icona del desktop assieme ad altre, mi sembra Internet Explorer. Poi ho cambiato qualcosa nelle opzioni (non so cosa!) e mi sono sparite tutte le icone, non riuscendo più a ripristinarle...

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Mi erano molto utili le icone nella barra strumenti, quando avevo Windows XP le usavo sempre...

Grazie
 

K88

New member
Clicca con il tasto destro del mouse sulla barra di windows, dal menu seleziona "Barre degli strumenti" quindi "Avvio veloce".
 

Daphoenyx

New member
Ehem... :blush: Come non detto, ho risolto il problema semplicemente consultando la guida di windows (non ho mai trovato informazioni utili prima di adesso, quindi non la usavo mai).

Per quelli che avessero il mio stesso problema, per riattivare la
Barra di Avvio Veloce (questo è il nome ufficiale)
basta cliccare col tasto destro su una zona vuota della Barra Applicazioni, andare a Barre degli strumenti e spuntare "Avvio veloce".
Io come una polla andavo sempre ad Opzioni e non avevo mai guardato il resto. :blush:
 

Daphoenyx

New member
Oh grazie per la risposta, evidentemente l'abbiamo scritta nello stesso momento. Infatti ero riuscita a risolvere il problema (peraltro stupido, lo ammetto). Grazie ancora