Gecs

New member
Galadh scritto:
Ah son contento di sentire finalmente qualcuno che è soddisfatto dell'assistenza asus. Dicono tutti che sia tremenda. :)
frecciatina...il problema forse è che ci si ricorre troppo spesso...:unsure:
 

Ultimate

New member
1)Migliore affidabilità: Asus
2)Migliore stile: Apple
3)Miglior rapporto qualitàprezzo: Asus, Dell
4)Migliore assistenzasupporto: Dell
5)Migliore qualità costruttiva: hai la qualità che paghi
6)Migliore batteria: dipende, certo non toshiba e sony
7)Migliore schermo: Sony, Lenovo ThinkPad
8)Migliore silenziosità: dipende
9)Migliore temperatura: variabile
10)Migliore gamma: HP

ecco la mia hit-listB)
purtroppo non tiene conto dei valori medi, nel senso che un notebook come toshiba che secondo me ha una buona media, non figura affatto
 

creed

New member
ammetto che sarei stato curioso anche io di sentire i voti dello staff.
cmq il thread aperto mi piace, complimenti a galadh per l'originalità ;)
ora do' faccio al pagella:

1)Migliore affidabilità: Dell, Sony
2)Migliore stile: Sony
3)Miglior rapporto qualitàprezzo: HP, Apple
4)Migliore assistenzasupporto: Dell
5)Migliore qualità costruttiva: IBM, Toshiba
6)Migliore batteria: Asus
7)Migliore schermo: Sony
8)Migliore silenziosità: Asus
9)Migliore temperatura: Sony
10)Migliore gamma: interessanti i Sony VAIO SZ5
 

lex

New member
1)Migliore affidabilità: Lenovo ThinkPad
2)Migliore stile: Samsung
3)Miglior rapporto qualitàprezzo: HP, Asus, Dell
4)Migliore assistenzasupporto: Apple
5)Migliore qualità costruttiva: Lenovo ThinkPad
6)Migliore batteria: Samsung
7)Migliore schermo: Apple
8)Migliore silenziosità: Samsung Q40 a dissipazione passiva
9)Migliore temperatura: andrebbero misurate
10)Migliore gamma: HP, Dell
 

lex

New member
Galadh scritto:
Apro questo thread un p? per curiosit?, un p? per sapere,sempre se non si va a ledere l'imparzialit?, cosa ne pensa Notebookitalia dei portatili? Parlo di preferenza di marca.

So che la prima cosa che viene in mente ? che non ha senso una domanda del genere, soprattutto dal momento che ogni marca possiede una gamma di portatili che va dai palmari alle workstation.
Volevo per? sapere, se avete dei "premi" da assegnare, parlando in generale, per le varie marche.
Cosa intendo : noi poveri utenti abbiamo delle preferenze perlopi? dettate dalla scarsa esperienza. C'? chi ha sempre avuto la stessa marca e si ? trovato bene, e la difenderebbe fino alla morte, c'? chi ha avuto dei problemi con una data marca, e si ostina a sconsigliarla a tutti. Ci sono i luoghi famosi duri a morire, come acer = plasticaccia, hp = fischio, dell = il pi? economico ma il pi? brutto, e cos? via.
Dal momento che Notebook Italia pu? vantare una esperienza ben superiore alla norma :p volevo chiedervi : ve la sentireste di assegnare alcuni premi? Per esempio :

1)Migliore affidabilit?
2)Migliore stile
3)Miglior rapporto qualit?prezzo
4)Migliore assistenzasupporto
5)Migliore qualit? costruttiva
6)Migliore batteria
7)Migliore schermo
8)Migliore silenziosit?
9)Migliore temperatura
10)Migliore gamma

Mi rendo conto, ripeto, che ogni marca ha il suo "silenzioso" il suo re nella durata delle batterie, dal momento che dipende dal modello e dal suo hardware. Semplicemente mi chiedevo se si potesse provare a dare un giudizio globale, senza che questo debba condizionare alcun acquisto da parte di un utente che legge, visto che come sappiamo, si va anche a fortuna :).

Semplice curiosit?, volevo sapere cosa ne pensa lo staff di questo magnifico punto di riferimento per gli appassionati di notebook!

Non mi sparate!
io voglio vedere le preferenze dell'autore del thread :lol:
dai compila il form
 

Molinux

New member
interessante questo sondaggio!
questo e' il mio questionario

1)Migliore affidabilità: Sony
2)Migliore stile: Appe, Sony Vaio
3)Miglior rapporto qualitàprezzo: Toshiba, HP Compaq
4)Migliore assistenzasupporto: HP, Sony, Apple
5)Migliore qualità costruttiva: Apple
6)Migliore batteria: Asus, HP
7)Migliore schermo: Sony
8)Migliore silenziosità: IBM
9)Migliore temperatura: non saprei
10)Migliore gamma: la migliore, piu' varia e fornita è di HP
 

flako

New member
ho dato uno sguardo alle vostre risposte e credo che si possa sintetizzare cosi':
Migliore estetica: Apple, Sony
Migliore affidabilità: Asus
Migliore assistenza: Dell
 

Galadh

New member
Eh io lo compilerei volentieri ma mi sembrerebbe una opinione assai profana visto che di notebook sotto le mani me ne è passato solo uno, quello col quale sto scrivendo :p
Tutto ciò che conosco l'ho letto girando per forum, osservando recensioni,sentendo le opinioni della gente e leggendo riviste. Per questo ho voluto chiedere a chi di esperienza ne ha avuta davvero con tutte le marche :)

Ti posso dire solo : Fujitsu Siemens-Amilo D 7830. La ventola fa più rumore di un frullatore, si accende spesso. La cerniera è durissima e lo chassis scricchiola come un portone arruginito. La resa dello schermo è scadente ed il bianco sembra quasi beije. La batteria dura si e no 10 minuti. La porta per i jack di cuffie e casse sembra difettosa. Le casse integrate gracchiano come un corvo e l'aspetto è spartano e brutale come una scatoletta di tonno. Il peso del notebook sulla spalla mi potrebbe far venire la scoliosi, e il notebook si accende solo se faccio un massaggio cardiaco all'altezza della scheda video, sulla tastiera, oppure se lo sollevo con qualcosa di appuntito.
Unico difetto : ha più di tre anni. :p

Questa è la mia esperienza! Ehehe...ti assicuro che VORREI cambiare portatile, e appena avrò la disponibilità economica andrò a prendermi qualcosa di veramente nuovo, di sicuro un Santa Rosa.

Con questo post non volevo assolutamente demolire l'immagine dei notebook Fujitsu-Siemens. Chiaramente un qualsiasi notebook di 4 anni fa non può che avere dei grossi difetti tecnologici e dovuti all'uso continuo, rispetto a quelli di adesso. Anzi, sono felice di dire che dopo quasi 4 anni di torture funziona ancora :). E per resistere a me bisogna essere veramente tosti!

Scherzi a parte, come ora vorrei provare a passare ad Asus, sperando in un "Rock Solid" Notebook come afferma la casa Taiwanese. Mi serve qualità costruttiva e affidabilità estrema. Per il resto mi son sempre piaciuti esteticamente quindi non mi pongo problemi :).