Topy00

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero mi possiate aiutare.
Dopo aver avuto (per due anni e qualcosa) un HP pavillion (8112), l'ho venduto e sono in procinto di acquistare un altro notebook. Ciò che chiedo assolutamente è un 15 pollici (e non 17 perchè lo porto spesso in giro e l'esperienza pregressa mi consiglia così) e una scheda video assolutamente potente.
Ora, mi sarei soffermato sull'acer aspire 5920g (il 602g25MN), e cioè quello con intel core duo T7500, nvidia ge force 8600 GT fino a 512 dedicata, e così via, ma qualche amico mi sconsiglia acer, dicendomi di confermare HP. Il problema è che il massimo dell'HP è il dv 9585 el, che tra l'altro ha il 7300 come processore (e non il 7500) e la scheda video nvidia 8400 (e non 8600) con 256 dedicati. Mi sapreste dire se faccio bene a puntare acer o c'è qualche altra alternativa (anche sony o toshiba) con le caratteristiche che cerco? GRAZIE
 

bani23

New member
acer ha migliorato molto i suoi standard e devo dire che il 5920 è tra i notebook più venduti per quest'anno. devo dirti pero' che ha una 8600 con 256MB e non con 512MB..
gli HP sono più belli esteticamente ma anche loro hanno qualche problema..tipo il fischio..
controlla sul database di questo sito, l'acer 5920 ha 256MB di memoria video..quindi informati bene..
 

Topy00

New member
l'acer aspire 5920g presenta delle varianti, la scheda video è sempre la nvidia geforce 8600 gt ma mentre per le varianti 302G16MI, 302G20N e 602G20HN la scheda video è 256MB come dici tu, le versioni 602G25 MN e 702G25HN hanno 512MB dedicati e 250GB di Hard disk.
Ora, a prescindere se prenderò un modello con la scheda da 256 o 512 dedicati (comunque, la nvidia ge force 8600 GT è la più potente attualmente in commercio), è vero che acer ha problemi di assistenza o no?E' troppa la differenza qualitativa con HP? Mi consigliate qualche altro modello di qualche altra marca o vedo bene sull'acer aspire 5920?
 

Galadh

New member
LA più potente attualmente è la 8700M GT ma è presente solo in alcuni laptop gaming costosi. La 8600M GT è ottima, ma quella di molti laptop non gaming è "castrata", ossia ha ram DDR2 anzichè la GDDR3 che hanno ad esempio le 8600M GT degli asus G1S e G2S. Chiaramente il prezzo è totalmente diverso.
 

Topy00

New member
Beh, grazie dell'informazione, io leggo nelle caratteristiche tecniche del 5920 che ha una scheda video "NVIDIA GEFORCE 8600GT CON 256MB DEDICATI GDDR2 VRAM, SUPPORTO MICROSOFT DIRECTX 9 E 10, PCI EXPRESS", quindi dovrei trovare una nvidia 8600 GDDR3? Ma comunque io non è che gioco con giochi molto elaborati, uso solo o quasi pro evolution soccer (quest'anno il 2008), forse installerò anche fifa 2008 e basta. La GDDR2 potrà bastare? E che mi dite di questi asus G1s e G2s?
 

anto68

New member
no con l'acer 5920 vai benissimo..
le DDR3 le trovi solo su notebook di fascia alta per il gaming, tipo l'asus g2s :)
comunque per le tue esigenze dovrebbe andar bene..
 

Galadh

New member
Per pes e fifa la 8600M GT normale basta e avanza. I laptop G1S e G2S sono delle macchine da gioco asus ma costano parecchio, sui 1300-1600 euro. Ma sono proprio fatte apposta per il videogiocatore. Di laptop con la 8700M GT vengono in mente i toshiba X200.
 

Topy00

New member
Ok, grazie, e senti, come affidabilità, oltre al gioco, (io ci lavoro ed inoltre smanetto molto con il videoediting, in particolare con pinnacle studio 11), vanno bene gli acer, o comunque c'è davvero troppa differenza con HP? Mi faresti una graduatoria se dovessi scegliere tra HP, Acer. asus, sony e Toshiba, sempre in base alle caratteristiche che ti ho chiesto (scheda video potente...)
 

lex

New member
ma HP quali?
perchè ad esempio se parliamo di HP secondo me c'è un abisso fra linea Consumer Pavilion e linea Business Compaq.
questi ultimi sarannomeno bellini e precisini ma sono sicuramente realizzati meglio
 

anto68

New member
non è possibile fare una graduatoria di marchi ma al massimo di modelli..
imho non avrai problemi..con quel notebook, piutosto preoccupati di vista :sick: