Staff

Moderator
speedboost è semplicemente un refresh di quello recensito con componenti aggiornati, migliora non peggiora :)
 

speedboost

New member
ovvio che sia un aggiornamento migliorativo, ma dopo esperienze varie di configurazioni sulla carta migliori che nascondevano sempre fregature, volevo esserne certo dato che non è che cambi un pc al giorno :)

comunque il confronto tra le due cpu eccolo qui
Intel Core i5 3337U vs Intel Core i5 3317U

e questo il confronto tra le schede grafiche
AMD Radeon HD 8570M compare AMD Radeon HD 7670M 2GB DDR3 GPU

ovviamente non essendo gran che esperto non posso considerare attendibili al 100% queste fonti, ma, mentre la prova della cpu ha decretato un miglioramento della stessa, il confronto tra le GPU mi lascia un po' perplesso....
possibile che abbiano dimezzato la memoria? è perché?

non so se si possano mettere link ad altri siti, se no pronto a farmi fustigare :D:D:D
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
aggiungo solo un dato, in questo caso per la GPU a differenza della CPU non c'è stato solo un aumento di frequenza ma anche un cambio di architettura
la AMD Radeon HD 8750M usa architettura GCN Graphics core Next di ultima gen
GCN Architecture
presumo che possa esserci un incremento fra il 20 ed il 50% delle prestazioni rispetto alla 7670M
 
V

vectorel

Guest
Ormai mi sono quasi deciso a comprare l'Envy 6. Prima però volevo sapere se qualcuno ha provato Adobe After Effects e Dreamweaver su questo pc e può dirmi come vanno. Grazie :)
 

Mundino76

New member
Desideravo avere maggiori info su dove acquistare le 2 RAM da 8gb cadauna (se mi potete elencare il sito con l'articolo ve ne sarei grato), e se posso inserire un ssd in sostituzione dell'hd originale?:)
Per il resto vi sono eternamente grato per la cura dei dettagli forniti su questo splendido ultrabook. Diciamo che mi avete convinto a comprarlo!
 

Valobg

New member
Ciao! personalmente le ram le ho acquistate sulla baia, nel dettaglio dal negozio hrw_onlineshop.. però ti consiglio di tenere d'occhio le offerte che trovi in giro.. (dai un'occhiata pure ad amazon e compagnia bella, a volte ci trovi offerte interessanti che valgono per pochi giorni). Io consiglio quelle che ho comprato io perché le ho testate e sono pienamente compatibili, a rigor di logica comunque dovrebbero andare bene tutti i moduli ddr3 so-dimm a 1600mhz di frequenza (so-dimm ddr3 hanno 204 pin, controlla sempre perché a volte alcuni siti hanno schede tecniche con dati alla c***o). Altro fattore importante, cerca sempre i pacchetti di upgrade con le due memorie insieme quindi non due banchi separati e venduti in 1 unica inserzione (avrai una miglior compatibilità soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento completo del dual channel ma questo è cmq un fattore abbastanza trascurabile visto che sti banchi hanno un'ottima compatibilità). Detto questo ti linkerei la scheda tecnica delle corsair, guardati le caratteristiche e poi buona ricerca ;) la gamma dei prezzi oscilla leggermente ma a meno di 100-110 euro nn le ho mai viste (in ogni caso li valgono tutti).
ecco qui il link: Vengeance® ? 16GB High Performance Laptop Memory Upgrade Kit (CMSX16GX3M2A1600C10) - Vengeance - Memoria per linea di prodotti
Per dubbi o chiarimenti chiedi pure ;)
ps: per l'ssd ovviamente puoi effettuare la sostituzione, occhio però perchè devi risettare le impostazioni di lettura e scrittura in raid con il modulo da 32gb usato come cache (se cerchi in internet trovi tutti i dettagli per effettuare l'operazione)
 
Ultima modifica:

Lalex

New member
Potete darmi il link per acquistare ram sia da 4gbx2 che da 8gbx2 vorrei le corsair ma da un sito italiano . Grazie