spack88

New member
Salve a tutti
Avevo aperto un thread tempo fa per orientarmi su un portatile, ora grazie a voi ho indicizzato il "target di portatili", ma sono indeciso tra quale sia il migliore, ma sopratutto il miglior rapporto qualità/funzionalità/prezzo...sono un pò negato :S

se volete vedere l'uso che dovrò farne...fate un salto qui (nel frattempo ho appurato che i giochi al pc non fanno per me, ma qualche partitella ogni tanto (ma giochi come fifa, tennis, need for speed..))

Ora, la mia indecisione è su 5 modelli

hp 6560
hp 9585
sony vaio fz18m
sony vaio fz21m
acer 5920g

ce n'è uno da 17'', devo vedere se ci va nella borsa che ho...comunque 17 o 15.4 non mi fa la differenza...

qui trovate un'immagine di comparazione tra le diverse caratteristiche... http://i21.tinypic.com/fz2dj4.png

la scheda video...come dicevo mi serve per editing video e programmi che userò all'università (ingegneria informatica) quindi non so se fa la differenza una 8400 o 8600 ...GT o GS

Quindi, in poche parole, voi quale mi consigliate? per quale motivi?

Grazie!
 

Dgenie

Active member
bel lavoro, bravo.
i sony e l'asus mi sembrano i più interessanti in chiave entertainment, peccato che a 1280x800 non puoi goderti l'alta definizione.
gli HP pavilion ultimamente sono in grande spolvero dopo una partenza in sordina dopo l'arrivo di Santa Rosa
 

spack88

New member
Dgenie scritto:
bel lavoro, bravo.
:laugh: :laugh: :laugh: ci ho perso un'oretta ieri sera...ma così almeno ho tutto a portata di mano :p e sono venuto alla conclusione che i sony li scarterei...hanno un processore + piccolo e meno cache (2 mentre tutti gli altri 4mb) è giusta questa mia osservazione? :silly:

ora più che altro la scelta sta nella scheda ram...quella dell'acer è la migliore...ma non avendo mai provato queste nuove schede...non so veramente quale sia la differenze..e se realmente mi serve una 8600GT.
Ho già visto la tabella di queste schede sul portale, però non conoscendone i termini, non ci ho capito chissà che... :blush: per questo non so se con l'uso che dovrei farne mi va bene una 8400GS e quali "problemi/incompatibilità" potrebbe dare :pinch:
 

sonic

New member
le osservazioni sul vaio sono in generale azzeccate! :)
vedendo un po' l'uso che ne farai (tra giochi e programmi) io consiglio una 8600 GT.
tanto ormai i notebook con questa scheda sono molto abbordabili come prezzo
 

spack88

New member
sonic scritto:
le osservazioni sul vaio sono in generale azzeccate! :)
vedendo un po' l'uso che ne farai (tra giochi e programmi) io consiglio una 8600 GT.
tanto ormai i notebook con questa scheda sono molto abbordabili come prezzo
sisi questo si....diciamo che se l'acer avesse un desing come l'hp lo prendevo a occhi chiusi....non mi piace proprio...però non posso nascondere che è il performantre tra quelli...ecco perchè sto valutando se per l'uso che ne farei (ripeto...pochi giochi...anzi..quasi niente) mi va bene anche l'hp, non conoscendo a fondo le schede video non so cosa pensare :S
 

mn7

New member
la Nividia GeForce 8400M GS è la meno performante fra quelle della tua comparativa, pero' se nn hai esigenze particolari e non sei un gamer va bene lo stesso
 

spack88

New member
mn7 scritto:
la Nividia GeForce 8400M GS è la meno performante fra quelle della tua comparativa, pero' se nn hai esigenze particolari e non sei un gamer va bene lo stesso
cioè...tanto se riesco a far girare need for speed qui sul mio pc....che ha una NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 da 64mb, penso non ci siano problemi, vista permettendo ...e penso che noterò sicuramente un gran salto di prestazioni..sia chi sia (scusate la riptizione :laugh: ) una 8400GS o una 8600GT, no? :pinch: :p

non so con precisione i programmi che userò nel corso degli anni per ingegneria informatica...ma spero non ci siano problemi :whistle: