Dgenie

Active member
ovviamente ricordati sempre di impostare il gestore di risparmio energetico su Prestazioni elevate quando fai i benchmark!
 

Phino

New member
Ho lanciato 2 volte i benchmark di 3Dmark, una volta con l'applicazione impostata con risparmio energetico e l'altra con prestazioni elevate, i risultati sono pressoché identici (anzi a dire il vero sono risultati leggerissimamente piu scarsi in modalita prestazioni elevate).
In ogni caso risultato bassissimo tanto che 3dmark avvisa che il pc ha preformance nettamente piu basse di altri sistemi con le stesse specifiche... ci credo, non usa la scheda grafica dedicata...
 

Dgenie

Active member
lol mi sa che adesso ti toccherà andarti a scusare con HP e rettificare su tutti i post che avevi pubblicato :)

la scheda integrata Intel non supporta DirectX 11 quindi non è in grado di eseguire 3DMark 11, se il tuo laptop è stato in grado di eseguire 3DMark 11 è stato solo perché il controllo della grafica è passato alla scheda video dedicata AMD Radeon

purtroppo il punteggio è basso perché 3DMark 11 è un benchmark davvero molto impegnativo! Tu peraltro l'hai lanciato in modalità performance che è davvero esigente
 

Phino

New member
Il 3dMark 11 non mi lasciava fare altri test se non quello performance, per gli altri mi chiedeva di comprare il prodotto. In ogni caso non mi aspettavo risultati altissimi.
Mhmm... potrebbe quindi essere che la usi... non mi tornano alcune cose però.
Se io imposto basse o alte prestazioni in applicazioni con carico elevato per la scheda grafica come i giochi, non cambia nulla, e nel 3dmark da un risultato di 491 si va a 496... 5 punti su 500... cioè una scheda grafica dedicata da un 1gb da in piu solo 5 punti su 500?
Allora mi viene il dubbio che forse viene sempre utilizzata che tu metta o meno le alte o le basse prestazioni... cioè non fa il switch nel senso contrario... usa sempre la Radeon e non la integrata...
Non mi torna nemmeno il fatto che altri programmi come GPU Caps Viewer che monitora le gpu grafiche, quando per esempio sta andando un gioco, non veda carico sulla gpu Radeon e che quando lanci i test grafici segni sempre come renderer la Intel HD graphic 3000...
 

Dgenie

Active member
no, non ci siamo
il 3DMark 11 lo esegui sempre e solo con la Radeon perché l'integrata Intel non è in grado di far girare il test

se vuoi fare un raffronto fra i due acceleratori grafici prova con 3DMark06