miciotta

New member
Scoperto come mai prima NON andava piu audio, poi il microfono e ora manco si Accende piu il mio portatile Hp serie DV-6000, maledetto cavetto flat con 2 pin rotti !!! sono 2 flat lunghi circa 15 cm con 12 CONTATTI sul flat c'e scritto : KOTL E220709 AWM 20798 80C 60V VW-1 maledetta hp e i suoi cavolo di skifosi cavetti flat. Trovato su e-Bay, solo che ci sono tantissimi siti che lo vendono!!! Visto che so di Negozi che o tirano bidoni, o non spediscono nulla, Qualcuno conosce un negozio Che c’e abbia in stock qui in Italia ? o al limite se proprio bisogna acquistarli li su e-bay qualcuno di voi conosce qualche sito valido e “serio” che non tira bidoni e li spedisce davvero ? aiutooooo, grazie.
 

Dgenie

Active member
cos'è una piattina per il collegamento della motherboard ad una I/O board?
comunque il pezzo costerà poco, puoi azzardare l'acquisto su ebay
 

miciotta

New member
si esatto piattina che va dal pannellino alla mobo ! Gia’ che ci sono volevo ordinare anche la ventolina di ricambio, ma si trovera’ da sola ? nel manuale hp parla di ventola + kit di dissipazione e pad termico ! E NON capisco come mai ci sono due modelli : For use only with full-featured computer models using AMD processors spare part HP code : 431449-001 For use only with defeatured computer models using AMD processors spare part HP code : 431448-001 Solo che quale sara’ dei due ? penso il primo vero ? Ma non sara’ possibile trovare la SOLA ventolina ? P.S. ok visto che devo acqusitare su ebay e ho una carta della banca ricaricabile... TUTTI dicono di usare paypal. ma come la abbino alla mia carta ? c'e un semplice guida su come fare ? grazieeee
 

Dgenie

Active member
è semplice abbinare paypal alla carta. registrati a paypal e segui le istruzioni
solo la ventolina te lo sconsiglio, però potresti povare
se smonti il portatile per la manutenzione e arivi alla ventola qualche volta c'è scritto il produttore sopra e ne puoi comprare un'altra
 

miciotta

New member
Oltre al maledetto cavetto hp…. trovate SOLO 3 ventoline NUOVE: NEW HP Pavilion dv6000 dv6100 CPU Cooling FAN KSB0605HB DFS631205M30T (042507) | eBay 12,63 euro NEW HP Pavilion DV6000 DV6100 CPU Cooling Fan KSB0605HB | eBay 8,65 euro NEW HP Pavilion DV6000 DV6100 CPU Cooling Fan KSB0605HB | eBay 9 euro pero' meno male mi scappa occhio e parla di INTEL ... cavolo ma il mio ha la cpu AMD ! quindi possibiloe che NON si trova una ventolina per il mio hp che ha non intel ? P.S. se invece andasse bene lo stesso (magari usano la stessa ventolina ) da quale dei 3 su ebay la prendo ?
 

Dgenie

Active member
HP pubblica i service manual. ora il service manual ti dice che la ventola per AMD è diversa da quella per i modelli Intel? se è così c'è una ragione e NON devi prendere la ventola per Intel
 

miciotta

New member
infatti ! ma su ebay pare siano tutte per intel.... ho trovato quei 3 codici ma non capisco se vadano bene o no ? come faccio ???? help
 

robyarmy

New member
Ciao,

non so se hai già risolto dopo tutto questo tempo, ma volevo dirti che c'è un sito che si chiama mondonotebook.it che ha praticamente tutti i ricambi per notebook sia HP ma anche di tutte le altre marche.

Saluti