wolverine

New member
Ciao ragazzi, sn Mario e vorrei avere un consiglio da voi esperti sulla convenienza e sulle capacità di un notebook hp pavillon dv5 (da utilizzare x lavoro e anche per giocare) avente le seguenti caratteristiche di sitema:

- processore Intel Core2 P8600 da 2,4GHz
- memoria RAM 4Gb
- sistema operativo a 32 bit
- monitor 15.4"
- scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con 512Mb dedicati
- hard disk capacità 300Gb
- unità ottiche DVD Rw AD-7561S
- wireless 80211 velocita max 54Mbps e dispositivo Blutooth integrato

Inoltre il pc è dotato di antenna per la Tv sia via cavo che digitale

prezzo: 790€

cose ne pensate?
 

godfist

New member
Ciao Mario,

Sul mio desktop monto la 9600 gt e devo dire che ci gioco molto bene...

Il mio processore è un tantino diverso (Q6600) ma non credo che tu debba avere troppi problemi...

Solo una domanda:a che giochi vuoi giocare?

ma ti consiglierei di passare comunque ad un SO a 64 bit per evitare di avere problemi con il dual channel...

Per me il pc che proponi va bene ed è a una cifra abbordabile..

Ciao,
Vlad
 

Dk87

New member
Sicuramente è un buon notebook con prestazioni garantite in primis dalla cpu che oltre ad essere performante consuma meno dei fratelli maggiori della serie t (come il t9400), quindi per il lavoro sei ok( a meno che non utilizzi software di grafica 3D professionali ad alto livello , in quel caso meglio il t9400 ad esempio) , la scheda video pur essendo non gddr3 come quella di molti acer ti garantisce una buona esperienza videoludica(negli ultimi titoli dovrai un po' abbassare gli effetti) quindi tuttosommato è consigliabilissimo a meno che tu non sia un giocatore incallito(in quel caso devo orientarti verso notebook più costosi) o non faccia uso di software prima detti....
 

Galadh

New member
Attenzione la 9600M GT per desktop e notebook sono completamente differenti. Non si tratta solamente di questione di clock, ma proprio di GPU: montano GPU diverse e non vi è alcuna associazione con la sigla. Per capirci il chip utilizzato dalla 9600M GT per desktop è lo stesso utilizzato dalla 9800M GT per notebook. Quindi attenzione a fare confronti tra GPU desktop e notebook senza controllare le specifiche ma solo la sigla, è pieno di gabole.
A parte questo il modello in questione è sicuramente sufficiente per attività di questo tipo, ma a parte il processore che potrebbe "crescere", sinceramente sconsiglierei proprio questo modello per il gaming. Moltissimi Pavilion dv5 con 9600M GT hanno mostrato gravissimi problemi di surriscaldamento. Sicuramente opterei per una soluzione più avanzata, come un Pavilion dv6 di ultima generazione con scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 a 55nm, od ancora modelli di altra marca con GeForce GT 130M.
 

wolverine

New member
tu quale SO mi consiglieresti?
il gaming cmq nn è una mia priorità, poi mi piacciono maggiormente i giochi di strategia che graficamente nn sono chissà cosa.
 

wolverine

New member
cmq...tutto sommato è un buon notebook ed il prezzo è buon anch'esso quindi io che come cifra max mi sn prefessito di spendere sugli 800€ mi converrebbe acquistare qst qui, che si lascia apprezzare anche come design.

se poi ad un prezzo simile conoscete natebook migliori segnalateli...grz! ^_*
 

lex

New member
difficile avere un quadro generale dei prezzi dei notebook, anche perche' cambiano da store a sotre.
Nello store da cui stai per comprare l'HP DV5 ci sono altri notebook adatti al tuo gusto ed al tuo budget?
 

wolverine

New member
Ho fatto confrontare tutti i pc che hanno qst caratteristiche dal commesso del reparto di notebook e per la cifra che voglio spendere qst è quello che mi ha consigliato di prendere anke lui.
ce ne sn altri migliori ma ovviamente costano di +.