erminio.boscolo

New member
Ciao ragazzi,
Potete chiamarmi Ermes e sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato un HP Pavillion Dv9585el, mi sara' consegnato tra circa 10gg, di pc me ne intendo poco, quel tanto che basta per quello che mi servono… (anche se fino ad ora e’ il mio 4° mezzo).
Volevo chiedere un aiuto a voi esperti del settore, come tutti sapete oramai quasi tutti i Pc ed i Notebook come sistema operativo montano il tanto famigerato Vista…come tutti anche voi saprete che Vista spesso e volentieri ha problemi di compatibilità con hardware e software non compresi nel pacco fornito (o meglio con hardware e software antecedente a Vista stesso), dunque io per non incappare in problemi con stampanti, telefonini, video camera, modem Adsl, pocket-pc, software ecc. ecc., avrei deciso da subito che dopo il primo avvio del Notebook e dopo aver fatto i dvd di ripristino di disinstallare il tutto e di mettere su il caro e vecchio “ma funzionante” Xp Professional.
Tornando in dietro come vi ho già detto io di pc, informatica ecc ne so poco, volevo chiedervi se mi aiutate a capire (dandovi le caratteristiche della macchina) quali sono i driver necessari che dovrei cercare, procurarmi e/o scaricare per far funzionare al top, scheda video, scheda audio ecc. ecc.
Vi metto il link con specifiche del notebook di casa madre
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...9-375899-375899-375899-80247542-80584866.html

vi ringrazio tantissimo
Saluti Ermes
 

Sid

New member
difficile fare un elenco dalla lista delle specifiche, anche perché servono informazioni più dettagliate... comunque appena avrai il portatile sotto mano potrai iniziare a cercare i driver per i dispositivi non riconosciuti.
per ora inizia a scaricarti il driver del chipset intel 965pm dal download center del sito di intel