maurofar

New member
Salve sul mio notebook ho riscontrato il problema relativo al processore della scheda grafica nVidia go7600.c'è qualche possibilità di soluzione,visto che ho cambiato il processore grafico ma non ho risolto? Grazie
 

Sperelli

Member
Ciao maurofar,
hai provato a collegare il notebook a un monitor esterno? E' possibile che il problema non sia nella scheda grafica, ma nel pannello LCD, oppure nell'inverter, nel flat cable...Facendo questa prova puoi capire meglio dove possa essere il problema.

Saluti,
Valerio
 

Sperelli

Member
Hai ragione,
si tratta di un problema di assemblaggio, quindi il problema è difficilmente risolvibile, se non con un'intervento professionale che verrebbe a costare più del valore attuale del portatile, quindi forse non ne vale la pena... Se cerchi su Internet troverai diverse procedure che richiedono esperienza e rischiano di compromettere la situazione anzichè risolverla, puoi comunque provare.

Ti segnalo anche questo link, in particolare il primo risoltato della ricerca: sembra che con la diffusione dei portatili il costo di queste procedure si sia abbassato (ho cercato su Milano perchè è la mia città) Reballing - Annunci Milano - eBay Annunci

Valerio
 
Ultima modifica:

BIOHAZARD

New member
anche se il post è vecchio non finiro mai di dirlo, EVITATE di buttare soldi con reflow o reballing, DOVETE FARE SOSTITUIRE IL CHIP DIFETTOSO CON UNO NUOVO ESENTE DALLO STESSO BUG! ;)