lollo

New member
si ok..ma mi sembra che sei ad una situazione di stallo. non vorrei che siccome hai installato 20000 driver non adatti, quelli giusti adesso non vadano..
 

Matteuzzz

New member
Capito...nn sarebbe piu' facele trovare un modo di disinstallarli? Tipo ho visto che molti dei driver cn cui ho smaettato sono nella cartella Disco Locale (C)/swsetup nn basterebbe individuarli a cancellarli??? Comunque secondo me e' molto probabile che e' come dici tu...il problema e' che nn so riconoscerli dagli altri delle altre periferiche...
 

nico

New member
matteuzz comunque la guida sul sito di hp che ti hanno linkato è un po' datata...forse è quello il problema. hai provato a cercare dei conexant high definition audio aggiornati?
 

lex

New member
ho fatto una ricerca per vedere di capire se qualcuno aveva avuto il tuo stesso problema e...
si, è un porblema comune
c'è una discussione aperta sul forum di assistenza di HP ma sembra non arrivi a nessuna soluzione:
LINK
prova ad installare anche i driver per il chipset nvidia
 

Matteuzzz

New member
Per il tentativo di Sid niente...sempre lo stesso errore di tutti gli altri drivers...
Lex dal link che mi hai dato ho letto un po'...il fatto e' pero' che il ragzzo che ha aperto il forum, nn ricordo ora il nick, ma avendo lo stesso mio modello di pc e stesso problema e' riuscito a risolvere....e' questo che mi fa pensare, che sia qualcosa che mi manca o qualche procedimento fatto magari in precedenza che mi compromette l'installazione del driver...o ovviamente tra tutti i driver installati nn ho trovato quello giusto...ma credo che sia difficile dato che ho provato di tutto...grazie anche al forum che sinceramente non posso proprio dire di non essere stato aiutato...anzi...il problema e' che non ho avuto l'aiuto "risolutore"...
 

Matteuzzz

New member
Ragazzi finalmente !!!
Problema driver audio ufficialmente risolto.
Con un procedimento assurdo ma ce l'ho fatta B)
Mi sento di ringraziare comunque tutti per l'aiuto che m'avete dato.
Per chiunque avesse lo stesso problema ( con il mio stesso modello e' sicuro che funziona, HP Pavillion dv6507el) il procedimento e' questo:

Istruzioni in dettaglio
- installare Microsoft UAA Bus Driver sp33867
- riavviare
- eseguire il pacchetto software sp34200; l'installazione si interrompe da sola perchè non riconosce la periferica...TUTTO CALCOLATO!
- eseguire il pacchetto software sp36214 ed annullare l'installazione quando ha riconosciuto la periferica
- Si tenga presente che eseguendo un pacchetto software, in "C:\swsetup" si crea una cartella con lo stesso nome del pacchetto;
- nella cartella "sp34200" rinominare CHDAud.sys -in-> CHDART.sys e UCI32105.dll -in-> UCI32A19.dll; copiarli nella cartella "sp36214\v32" e sovrascrivere quelli originali
- eseguire il setup nella cartella "sp36214\v32"
- riavviare
Complimenti: problema risolto :woohoo:
 

Matteuzzz

New member
Gia'...anche se non ci capisco molto di computer l'importante e non mollare e cercare di capire anche quando si sente parlare di roba strana :)
Spero che qualcuno che era nel pallone come me possa trarre giovamente dal post precedente.
Grazie a tutti di nuovo ragazzi.