Diablo

New member
Ciao a tutti

ho da poco acquistato un HP DV5 1070el, e devo dire che è davvero molto bello, schermo luminosissimo, notebook davvero curato nei dettagli, ed è anche molto veloce.

ho solo provato se funzionava, e per fortuna sembra tutto ok... adesso credo che ci sono delle classiche operazioni da fare, ho letto che bisogna creare dei DVD di ripristino, potreste spiegarmi la procedura?.

inoltre ho letto che tutti i programmi inutili preinstallati che appesantiscono il sistema, possono anche essere eliminati, è vero?.
c'è qualche modo per migliorare le prestazioni generali?

grazie
 

Galadh

New member
Allora intanto ci sarebbero le guide per alleggerire Vista:
Guida Parte 1
Guida Parte 2
Poi ci sono alcuni consigli relativi ai famosi rallentamenti dei notebook HP strapieni di bloatware,magari segui questo thread.
Discussione
C'è chi direttamente fa una installazione pulita di Vista, chi fa dual boot XP, etc. Eventualmente puoi seguire le guide stickate della sezione "Windows".
 

Diablo

New member
grazie

proprio parlando di OS volevo sapere se Vista nei videogames richiede dei requisiti hardware maggiori rispetto a Xp,
e se quindi un passaggio a Xp potrebbe in questo caso essere conveniente
 

Galadh

New member
Solitamente i requisiti sono uguali. Magari è conveniente avere una soglia di RAM superiore ad 1GB per non avere impedimenti in questo senso. Generalmente le prestazioni sono molto simili, migliori in XP ma veramente vicine su Vista. In molti continuano a considerare XP la migliore piattaforma per giochi con le DX9, mentre ovviamente se vuoi usare le DX10 non hai alternative.