Tonhyw

New member
Salve ragazzi,
ho un grave problema con il mio hp pavilion dv3-2350el. Praticamente si surriscalda troppo fino al punto di bloccarsi e sono costretto a spegnerlo brutalmente. (Si surriscalda nella parte bassa dove sta l'hard disk).
Ho comprato una basetta con le ventoline...il problema si è alleviato ma non risolto. Riesco a lavorarci qualche ora in più rispetto a prima ma dopo un utilizzo massivo (lavoro con le macchine virtuali) sono punto e a capo.
Cosa mi consigliate di fare a parte chiamare l'assistenza HP?
Qualcuno sa da cosa potrebbe esser causato?
Grazie anticipatamente :)
 

K88

New member
Dovresti pulire il sistema di dissipazione, ma su quel modello ti puoi solo limitare ad aspirare o a mandare dell'aria compressa attraverso le griglie di sfogo in quanto per accedere alla ventola è necessario smontare praticamente tutto, invalidando la garanzia.
 

peppe22

New member
o per l'appunto mandarlo semplicemente in assistenza visto che è in garanzia!è l'unico modo per risolvere definitivamente il problema!
 

alvaro

New member
scusa ho il tuo stesso notebook hp 2350el e nonostante il mio uso non intensivo ogni tanto rallenta mostruosamente e noto che probabilmente e' l'eccessivo riscaldamento. alla fine come hai risolto l'hai mandato in assistenza o altro fai da te? grazie
 

K88

New member
I rallentamenti possono anche non dipendere dalle temperature, bisogna per prima cosa fare un controllo con dei software.
 

dsaved

New member
Salve a tutti,mi ricollego a questo vecchio post perché ho lo stesso problema evidenziato. Ho un laptop HP pavillion DV7el, comprato in america via internet nella primavera di quest'anno. Il computer è favoloso e ha sempre funzionato benissimo, fino a circa due/tre settimane fa, quando ha iniziato a scaldare in maniera impossibile. La ventola inizia a correre all'impazzata anche quando non ci sono programmi aperti, e basta aprire openOffice per sentire un treno in corsa... non parliamo poi di giochi: il computer si spegne per surriscaldamento in pochissimo tempo (da pochi minuti a mezz'ora, secondo il programma). In tutti i post che ho letto sulla rete si parla di ventole ostruite, ma sono praticamente certo che il problema non sia questo, e che si tratti piuttosto di una questione software. Tra l'altro, illuminato da precedenti esperienze, ho sempre usato il computer con un leggio con una ventola molto forte. Veniamo al sodo: secondo voi l'intervento in garanzia è l'unica speranza? Grazie di qualsiasi aiuto/idea.
 

K88

New member
Se il tuo notebook è ancora in garanzia allora rivolgiti direttamente all'assistenza, altrimenti bisogna pulire il sistema di dissipazione e/o riapplicare la pasta termica. Non è sicuramente un problema software.
 

dsaved

New member
La sicurezza della tua rispostami conforta molto! Ora devo valutare quanto mi convenga mandare un pc, col quale tra l'altro lavoro, in America per una cosa del genere. D'altro canto, quando ho deciso di correre il rischio (di comprarlo all'estero) non immaginavo che il sistema di dissipazione si sarebbe rotto dopo 5 mesi di utilizzo... Devo decidere: o lo mando laggiù, col rischio che gli succeda qualcosa durante il viaggio e con la certezza di non rivederlo prima di due/tre settimane, oppure lo faccio aprire da un centro specializzato qui, e perdo tutta la garanzia. Sigh...