Giulivi

New member
Buongiorno

Ho acquistato oramai 4 anni fa un notebook HP pavilion dv5245ea.
Due mesi prima che scadesse la garanzia del rivenditore (terzo anno coop) si è oscurato lo schermo (in controluce le immagini si vedevano ma molto scure).
Portato in assistenza in garanzia sostituito inverter a spese del rivenditore.
Dopo alcuni mesi di nuovo schermo nero.
Riportato al laboratorio che mi dicono che era un connettore staccato.
Questo succede altre due volte a distanza di qualche mese e mi fanno il piacere (io direi dovere...) di ripararlo (riattaccare il conenttore) gratis.
Ora di nuovo, schermo nero, non si vede nemmeno l'immagine in controluce.
Ora non credo di riuscire a farmelo passare di nuovo in garanzia.
Inoltre mi chiedo se la storia del connettore che si stacca a causa delle vibrazioni è valida?
Posso a questo punto aprirlo io e riattaccarlo?
Se si come?

Grazie
 

mn7

New member
i due capi del connettore dello schermo stanno uno dentro la base e l'altro dietro lo schermo
i connettori dell'inverter stanno ai due lati dell'inverter che di regola sta nella parte bassa della cornice del display

HP pubblica i manuali di riparazione e disassemblaggio di tutti i suoi notebook (cosa rarissima perche' di solito sono segretissimi), puoi scaricarlo dalla pagina dedicata ai manuali sul sito di HP
 

fr4nk

New member
Grazie tante Dgenie..
Io non so che fare.. ho aggiunto qualche altro dettaglio alla discussione..
Mi preoccupare più di perdere il portatile in questo momento, che tutti i dati (non ho mai fatto backup dall'ultima formattazione)..
Per i dati piango dopo.. ora piango per il NB.. :'(
 

Dk87

New member
Guarda se il problema non è dell'hard disk e hai dati importanti puoi sempre recuperarli smonti l'hard disk dal notebook comprei un box esterno usb da 2,5 monti l'har disk del notebook in questo e attaccandolo ad un qualsiasi pc vedi tutte le partizioni con i dati quindi recuperabili