K88

New member
E' più probabile che si tratti di un problema della batteria (come per esempio gli ioni di litio rovinati) o di calibrazione.
Provate a fare più cicli completi di carica-scarica (ovviamente a notebook spento):
1) Caricarla finchè non si spegne il led di carica (se non spegne staccare il notebook dopo 24 ore)
2) Accendere il notebook con la sola alimentazione a batteria e lasciarlo scaricare completamente (se possibile eseguire anche una scansione con l'HP Battery Check per determinare lo stato)
3) Eseguire nuovamente un ciclo di carica completo a notebook spento
 

Sderenellina

New member
Mi spiace ma alla fine non ho più provato a rianimare la batteria con l'aggiornamento del Bios, quindi non vi posso dire.

L'unica cosa certa è che il problema non è la battaria, o meglio, non sono le batterie. Ne ho provate tre. Una della Duracell e due originali HP. Nessun risultato.

La cosa apprezzabile/curiosa è che l'assistenza hp mi ha inviato una batteria così, sulla fiducia, senza neanche prendersi la mia vecchia o quella nuova non funzionante indietro, come se già sapessero che il problema esiste. In pratica mi hanno regalato una batteria nuova (prezzo commerciale circa 118 euro).

Fatto stare che mi è stato provvidenzialmente regalato un pc DELL Latitude fiammante per Natale e quindi la faccenda HP pavillion dv4000 è passata in cavalleria.

Ma non mi do per vinta, anche perchè adesso ho tante di quella batterie che sarebbe un peccato non poterne usufruire!!!

Appena avrò agito non esiterò a pubblicare i risultati delle mie fatiche.

Comunque credo che l'aggiornamento del bios sia l'unica strada percorribile.

In bocca al lupo....
 

K88

New member
Forse hai sbagliato qualcosa nel caricare/calibrare le batterie, mi sembra assurdo che tutti i proprietari di dv4000 non possano cambiare batteria.
 

Sderenellina

New member
Guarda se ci avessi provato solo io avrei avuto anche io lo stesso dubbio. Anche se le mie capacità informatiche sono discrete.

Ma è passato di mano in mano, fino ad un centro assistenza, dove si è fermato per un paio di giorni, risultato: "chiama l'assistenza HP e vedi che ti dicono".

E' assurdo quanto reale.
 

K88

New member
A questo punto allora si può trattare solo di un difetto hardware nel notebook.....ho visto personalmente dv4000 che riescono a caricare altri tipi di batterie.