spx90

New member
Sei un mito K88 :woohoo:

adesso funziona tutto

ho utilizzato il primo link (Intel® PRO/Wireless Drivers-Only for Windows* XP) ed ho risolto il problema sia del Wireless che il problema del Controller IDE ATA/ATAPI !?!?!

Mentre il secondo link (RAID/AHCI Software - Intel® Matrix Storage Manager) l'ho solo scaricato ma a cosa mi dovrebbe servire ?

Mi piacerebbe riformattare tutto per capire meglio la sequenza dei drive giusti e farmi un cd completo con nLite, ma penso di fare un 'immagine del sistema prima di installare i programmi..

Anche un dual boot con XP e Vista....ma visto che questo portatile ha 2 HD me li giro manualmente al momento.

Un' altra cosa ti volevo chiedere, per poter fare tutorial video che tipo si Prg. devrei usare per catturare le sequenze? Se fossero free tanto meglio.:whistle:

Mi auguro che i possessori di questo notebook possano risolvere i loro problemi con XP grazie anche a questo Topic e al GRANDE K88:)

Mi spiace vedere invece che le case costruttrici di notebook siano restie a venire incontro alle esigenze dell' utenza consumer :angry: , a parte Dell e forse poche altre...
 

spx90

New member
Ciao Galadh
non so spiegarmelo però è andata cosi...sicuramente una spiegazione logica ci sarà, forse qualche drive si era perso nel tunnel di window:)
infatti mi piarebbe ripetere tutta la procedura per avere una lista dei drive più coerente
 

K88

New member
Praticamente il RAID/AHCI Software - Intel® Matrix Storage Manager sono i driver SATA, poichè avevo visto un errore su l'IDE ATA/ATAPI avevo pensato che forse non ti si erano installati correttamente. Infatti questi errori non dovrebbero dipendere dal wireless ma dal controller IDE che gestisce gli hard disk ( http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Technology_Attachment )
Può darsi che l'Intel abbia incluso alcuni driver del chipset anche dentro il pacchetto del wireless, comunque l'importante è che tutto si sia risolto.
 

spx90

New member
K88 un ultima cosa ti volevo chiedere "anche se fuori tema" per poter fare tutorial video che tipo di Prg. dovrei usare per catturare le sequenze sul pc in real time? Se fossero free tanto meglio.

Grazie ancora
 

Galadh

New member
Se vuoi riprendere schermate di programmi fissi, ti consiglio camtasya 4 o 5 con il codec techsmith, ha una compressione ottima con qualità lossless.
 

Theo

New member
Salve a tutti,

scusae ragazzi se ritorno su certe questioni, ma ho un pavilion dv9695el e non riesco ad installare il file di installazione dell'audio realtek "WDM_R186". che ho trovato cercando appunto in questo topic. Cioè la procedura di installazione parte e finisce ma poi in realtà non ho attivo nessun driver audio e i file multimediali lo confermano.


ho caricato di dritto e di rovescio tutti i file driver recuperabili da questo sito ma haimè non sono bravo come certi e ho ancora scoperte alcune voci:

1- Controller del bus di gestione sistema
2- Fingerprint Sensor
3- Hp Integrated module
4- Hp webcam (installo il file che ho trovato qui ma non la riconosce)
5- PI device
6- PCI device
7- Periferica sistema di base
8- Periferica sistema di base
9- Periferica sistema di base

ho provato ad installare manualmente igrosso file zip dei driver per il 6500 ma non sono riuscito perchè nn so riconoscere cartella per cartella di quale driver si tratta!!

ps: ho fatto il reboot con la prima e basilare versione di win xp. comporta qualcosa? devo uplodare subito al service pack 1 e 2 anche con questi errori?

vi prego aiutatemi!!

grazie mille in anticipo
 

Galadh

New member
Innanzitutto che versione di XP hai? Il meglio sarebbe il PRO SP2. Per i driver del pacchetto di K88, devi fare aggiorna, ed indicare la cartella principale manualmente, poi farà tutto lui. In laternativa caricali con DriverMax.
 

Theo

New member
grazie dell'aiuto, drivermax è strabiliante.

tutto è andato a posto TRANNE i driver audio realtek.

mi da quest'errore "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".

e l'audio è inesistente.

l'installazione da file parte e finisce ma nel mezzo appare un errore di sistema.



ah la mia versione di win xp è del SP1 professional 2002.