ciccio02

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, avrei un problema con il mio notebook. Stavo lavorando tutto ad un tratto è uscito un riquadro con un triangolo giallo con all'interno un punto esclamativo e di fianco delle scritte in inglese e dei numeri. Ho cliccato su OK ma il computer rimaneva bloccato, allora ho spento dal pulsante di accensione tenendolo premuto e si è spento. Nel riaccenderlo non è più ripartito, praticamente morto. Ho tolto la batteria e l'ho collegato alla rete ma niente lo stesso, il led blu sul computer che si illumina quando attacchi il cavo alla rete si accende ma non dà segni di vita. Vorrei capire che cosa è potuto succedere. Grazie in anticipo.
 

Dk87

New member
Quindi accendendolo non vedi nemmeno la schermata di boot HP o quella del bios?? Perchè se è così sembra essere un problema hardware se il display rimane nero non si accende proprio e solo i led funzionano senti che comunque il pc è acceso prova a collegarlo a un display esterno e vedi se dà segni di vita sul dispaly esterno....se invece arrivi fino alla schermata di boot il problema è software ed è facilmente risolvibile con una formattazione o simili
 

ciccio02

New member
no non dà proprio segni di vita, significa che premendo il pulsante di accensione non parte per niente. E come se la batteria fosse tolta e il cavo della rete elettrica scollegato e tu provi ad accenderlo.
 

Sysclinic

New member
Ciao il problema sembrerebbe interessare TUTTA la sezione di alimentazione.
Unica prova da fare è vedere se inserendo il cavo di alimentazione e la batteria, il led di ricarica si accende.
Qualora si accendesse il problema riguarderebbe SOLO la sezione di alimentazioen primaria, altrimenti potrebbe essere un corto sulla mainboard.
Ciao
 

ciccio02

New member
Ho provato a mettere la batteria e a collegare il cavo alla corrente elettrica ma non succede nulla, non si accende il led della batteria in ricarica o del colleganeto alla rete elettrica. La cosa che non capisco è quel riquadro con un triangolo giallo con un punto esclamativo e che poi ho dovuto spegnere forzatamente con il pulsante dell'accensione.
 

ciccio02

New member
Buonasera, alla fine questa sera mi è arrivato il mio portatile dall'assistenza; mi hanno cambiato la scheda madre e fortuna che era coperto dalla supergaranzia euronics e me l'hanno cambiata in garanzia (costo di tutta l'operazione €. 630,80). Alla prossima. Ciao.