Alienk51

New member
Vorrei scambiare opinioni su che possiede questo notebook che ha Vista HP preinstallato e che ha già fatto o verrebbe installare anche XP.
Ho girato un pò per i forum scoprendo che il problema più grosso infatti è quello del reperimento dei driver per XP (leggi: Conexant High Definition Audio, nVidia GeForce Go 7600, Mobile Intel 945GM Express Chipset, Ricoh 5-in-1 Card Reader Drive, Inter PRO/Wireless, ecc.). Sul sito HP infatti non ci sono (sono presenti solo quelli compatibili con Vista credo).
Ora chiedo a quanti hanno più esperienza di me: non è possibile utilizzare i driver per un notebook con componenti simili anzi uguali ma che ha XP preinstallato (p.e. Pavilion dv9084ea per il quale sul sito HP si trovano tutti i driver per XP)?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere o riportare le loro opinioni.
 

mn7

New member
si puoi utilizzare driver di terze parti odel produttore originario del componente, se li trovi
 

paolopd2000

New member
Ciao a tutti... ho buisogno di un aiuto c'è qualcuno di voi che possiede il backup del bios per dv9283ea ? s.n. cnf7053wm1 ? purtroppo ho tentato di fare un aggiornamento all'ultima versione presente nel sito hp e da stupido non ho prima fatto il backup del vecchio bios :( help me
 

K88

New member
Di norma il backup lo fa in automatico l'utility di flash prima della riprogrammazione, ma poichè lo memorizza in una cartella dell'hd devi accedere a quest'ultimo da un altro pc, collegandolo con un cavo sata.