Duvh

New member
Ciao a tutti!

Mi sono registrato per chiedervi quale tra questi due gran bei portatili è il migliore per il gaming e la programmazione (compilo spesso il kernel linux e progetti di medie dimensioni).

HP Pavilion dv7-6190sl

Dell XPS 17

Essendo ottimi entrambi per la programmazione la domanda si riduce a:
Qual è meglio tra la AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata) e la NVIDIA GeForce GT 555M da 3GB (non so se GDDR3 o GDDR5)?

Io sono disposto a spendere sino a 1300€ dato che sarà il portatile che mi deve accompagnare per i prossimi 5-6 anni.

Il portatile della Dell mi offre di più rispetto a quello della HP ed inoltre per ora è scontato di 750 €, a non convincermi è il design e il fatto della scheda video (ho avuto una brutta esperienza col mio attuale toshiba).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Duvh

New member
Chiedo venia!

Dell XPS 17
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da 2,20 GHz
con Turbo Boost fino a 3,10 GHz
Schermo 44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0
Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) (c'è anche SATA con 65€ in più)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Tuner Tv DVB-T interno
Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda
combo Bluetooth)
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)

dv7-6190sl
Codice del prodotto LX258EA
Microprocessore Intel Core i7-2630QM da 2 GHz
Cache microprocessore 6 MB di cache L3
Memoria 8 GB DDR3
Memoria max DDR3 aggiornabile fino a 8 GB
Scheda video AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata)
Display Display LED HP BrightView HD+ con diagonale di 17,3 pollici (1600 x 900)
Unità disco fisso 500 GB SATA (7200 rpm)
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Beats sound system con subwoofer integrato
Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Touchpad con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot Scheda PC Lettore di schede Digital Media multiformato per schede Secure Digital e MultiMedia
Porte esterne
1 VGA
2 uscite cuffie
1 ingresso microfono
2 USB 2.0
2 USB 3.0
1 RJ45
Dimensioni 41,6 x 27,5 x 3,6 cm
Peso A partire da 3 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 120 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato (con tecnologia low-light)
 

13ciccio87

New member
Essendo ottimi entrambi per la programmazione la domanda si riduce a:
Qual è meglio tra la AMD Radeon HD 6770M (2 GB GDDR5 dedicata) e la NVIDIA GeForce GT 555M da 3GB (non so se GDDR3 o GDDR5)?

Io sono disposto a spendere sino a 1300€ dato che sarà il portatile che mi deve accompagnare per i prossimi 5-6 anni.

Il portatile della Dell mi offre di più rispetto a quello della HP ed inoltre per ora è scontato di 750 €, a non convincermi è il design e il fatto della scheda video (ho avuto una brutta esperienza col mio attuale toshiba).
Guardando le specifiche io fossi in te prenderei il Dell, ottima scheda video (nei benchmark superiore anche se di poco alla 6770M), schermo full HD 3D e lettore bluray, caratteristiche da non tralasciare dato l'avvento dei bluray (se durerà 6 anni è una spesa fatta bene), il processore più potente e scheda tv tuner che non guasta mai.
Io ormai dagli ultimi trascorsi giro alla larga da HP per la scarsa cura delle componenti interne che tendono a rompersi più facilmente (anche se alcuni dicono che i nuovi modelli vanno bene); e poi la Dell è la DELL un marchio una garanzia.
 

Dav86

New member
Ciao..a parte l'aspetto tecnico dei due pc che gia ti hanno spiegato ti do qualche consiglio dal punto di vista ''commerciale'' dato che seguo il sito dell da diversi mesi ormai :D

lo sconto di 704 euro e la consegna gratis ci sono gia da parecchio tempo e lo rinnovano sempre,quindi non mi preoccuperei..inoltre puoi aggiungere uno sconto del 10% grazie ai buoni sconto ( basta cercare su google e inserire il codice quando vai a fare l'acquisto)..

Ho notato poi che hai aggiunto alla configurazione iniziale il lettore blu-ray e il Bluetooth..io per 5 euro aggiungerei anche i dischi di ripristino ;)

Comunque ora l'offerta e' sicuramente ottima ma ti dico ( poi non so se effettivamente ci saranno di nuovo in futuro) che ci sono state ulteriori offerte di pochi giorni in questi ultimi mesi ( un giorno c'erano 100 euro di sconto in più, un altro l'hd da 1 Tb era gia compreso ecc..)..poi decidi te ;) ciaoo
 

clipeus

New member
Ciao a tutti e ciao Dav,

ma qual'e' il sito di cui parlate?? e poi questo portatile
potrebbe essere buono anche per chi come me deve usare
flash cad e similari?
 

clipeus

New member
grazie Ciccio e si possono fare anche delle configurazioni e si hanno sconti??

oddio ragazzi guidatemi come se fossi 1 ebete... ( e forse lo sono.. )
ho bisogno di 1 pc che non costi tantissimo al max sui 600 max 650
per il cad e famiglia... portatile ovviamente...
che modello mi consigliate?
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
si, rispetto al modello che prendi ti fa fare più o meno configurazioni (procesore, ram, disco fisso, disco di ripristino, garanzia, ecc).
Sento parlare di parecchi sconti proposti dal sito, ma non ne ho la completa certezza perchè non tratto molto i computer DELL, ma ne ho sempre sentito parlare bene e mai parlare male.