dondi636

New member
Stamattina mi è arrivato il tanto atteso Hp Pavilion DV7-3170el!!!

Notebook bellissimo e veramente performante.

Unico neo è la tastiera che nella parte sx (fino alla linea dei tasti 3, e, d, c) sembra ballare, nel senso che non è ferma come la rimanente parte e quando si scrive da molto fastidio!!

Volevo chiedere se qualcuno di voi è incappato nel mio stesso problema oppure se è una caratteristica di questo notebook avere la parte sx della tastiera "ballerina".

Mi consigliate di mandarlo in assistenza?

Help please!!

CiauZ
 

K88

New member
Dipende: se il difetto è molto evidente non è normale, se può essere considerato un'imperfezione è un limite della qualità costruttiva del prodotto (si tratta pur sempre di un prodotto consumer che punta molto sul rapporto prestazioni/prezzo molto alto).
 

Sysclinic

New member
Purtroppo ultimamente la cura costruttiva di alcuni prodotto è orientata al PURO risparmio. Nel tuo caso la zona non vincolata della tastiera dovrebbe essere trattenuta da alcune strisce di biadesivo (quanto le odio quando le devi rimouovere!) che probabilmente non sono state inserite.
Se non ti è difficile, e se hai un minimo di pratica, prova arimuovere la tastiera e vedi se ci sono o no.
In bocca al lupo:D
 

Dgenie

Active member
ti consiglio di aprire un thread ufficiale sul tuo nuovo portatile nell'apposita sezione indicando pregi e difetti
 

Zengan

New member
Ho comprato da poco lo stesso pc ; anche la mia tastiera si comporta in modo simile. In effetti, è curiosa questa cosa, a un attento esame non sembra la tastiera fissata male, piuttosto sembrano più rumorosi solamente i tasti.

Ora, ho scritto fino a qualche tempo fa, su un Acer di un paio d'anni, e la tastiera si comportava esattamente allo stesso modo. Non ci ho mai fatto caso fino a quando non ho letto questo topic. Non sarà una funzione studiata appositamente per qualche motivo, comune a tutti o ad alcuni portatili, come Acer o HP?

:confused:
 

Zengan

New member
Problema tastiera risolto senza intoppi.

Facendo fede al manuale tecnico, ho smontato la tastiera e ho notato che sotto il lato sinistro, esiste in effetti uno spazio vuoto, che rende mancante di appoggio la suddetta. Non ho fatto altro che applicarvi uno spessore di spugna adesiva piatta di circa 3-4 mm, modellato allo spazio riservato, creando così una migliore base di appoggio. Tempo necessario all'operazione 15min. :D
 

Alibi77

New member
Ciao. Stesso notebook, stesso problema: chiamato subito l'assistenza, in una settimana hanno ritirato e reso il pc con la tastiera ben stabile (prima era a dir poco "imbarazzante" il rumore di ferraglia della tastiera sul lato sx).
Speso nulla, naturalmente.
 

Dgenie

Active member
brava anche l'assistenza HP
sono alcuni giorni che vedo sul forum report di utenti soddisfatti dell'assistenza, prima Dell, ora HP

speriamo che i notebook diventino sempre più affidabili