K88

New member
E' un notebook valido, inoltre ha già un sistema operativo Windows 7 a 64 bit.
Non dovrebbe avere il sintonizzatore TV DVB-T integrato ma non è un problema visto che non mancano sintonizzatori USB o su scheda ExpressCard ed hanno prezzi abbordabili.
 
sicuramente mi ha colpito il prezzo e la dotazione ...buon procio, buone ram ddr3, HD da 7200 rpm ...windows7 64bit, ...peccato il 17" non sia un fullHD ...però danno un telecomando infrarossi, sarà solo per il Media Center ?
 

K88

New member
Le RAM in dotazione dovrebbero essere DDR2, mentre gli schermi Full HD da 17 pollici sono decisamente troppo costosi per rientrare in una simile fascia di prezzo.
Il telecomando può essere utilizzando con Windows Media Center, Windows Media Player, software multimediali HP e qualche altro player compatibile (per esempio dovrebbe essere compatibile anche con VLC).
 
ciao K88,

sia il sito del produttore (il link che ho messo su) sia quello del mio venditore dichiarano DDR3 espandibili fino a 8gb tramite 2 moduli ...perchè dici ddr2 ?

graize :)
 

K88

New member
I moduli installati dovrebbero essere DDR2, l'HP installa molto raramente moduli DDR3.
Viene dichiarata un'espandibilità massima di 8 GB DDR3 per la presenza della piattaforma Centrino 2, ma sfortunatamente il connettore comunemente è differente quindi la reale espandibilità dovrebbe essere 8 GB DDR2.
Non fidarti ciecamente del sito HP Italia perchè più volte sono stati trovati errori nelle schede tecniche (che non venivano ammessi neanche all'assistenza tecnica italiana, è stato necessario contattare l'assistenza degli stati uniti), quindi se vuoi andare sul sicuro dovresti leggere la scheda tecnica sulla confezione o provarne direttamente uno.
 
giusto x chiudere l'argomento...

l'ho preso ...bella bestia :)

Confermo le DDR3, l'HD da 7200 rpm ...manca solo il tv turner integrato, che però si può aggiungere tramite uno slot lasciato a disposizione.

Aprendo le mascherine sotto, ho anche scoperto che si può mettere un secondo HD SATA acquistando un apposto caddy :) ...fantastico ...già acquistato dall'america (non da HP) e già arrivato :) ....che bella bestiolina, sono contento ! :)
 

imported_ziojoe

New member
boombari scritto:
giusto x chiudere l'argomento...

l'ho preso ...bella bestia :)

Confermo le DDR3, l'HD da 7200 rpm ...manca solo il tv turner integrato, che però si può aggiungere tramite uno slot lasciato a disposizione.

Aprendo le mascherine sotto, ho anche scoperto che si può mettere un secondo HD SATA acquistando un apposto caddy :) ...fantastico ...già acquistato dall'america (non da HP) e già arrivato :) ....che bella bestiolina, sono contento ! :)
ma dalla versione americana a quella italiana ci sono differenze?? ma quanto hai pagato di dogana?