franci92

New member
Sono indeciso sull'acquisto di questi due bei notebook:
HP PAVILION DV7-1199EL vs/ Asus M70VN-7T034C
il costo è pressochè uguale...

Mi elencate le differenze e i pro - contro?
Io uso il computer in prevalenza come desktop replacement per grafica e rendering (ma non tanto poi)
Grazie:p
 

K88

New member
I pro dell'M70 sono prevalentemente la scheda video (la 9650M GT DDR2 è più performante della 9600M GT DDR2 dell'HP), la qualità costruttiva (un pò più elevata di HP), la garanzia di 2 anni (con centri assistenza in Italia), il display full HD (non so se presente anche sul modello che hai visto).
I pro del dv7 sono prevalentemente: compattezza e leggerezza, tuner TV DVB-T, lettore Blu-Ray forse design ed originalità.
 

Galadh

New member
Penso siano offerte molto differenti anche come prezzo. L'Asus M70Vn ha un costo di circa 1500 euro, mentre il Pavilion si aggira sui 1300-1400 euro, ma bisogna distinguere: il modello dv7-1199el è una special edition che ha un costo maggiore anche per via della speciale finitura del prodotto. Ci sono altri modelli con la classica finitura magical chrome argentata, con potenza identica ma prezzo di parecchio inferiore, che finalmente giustifica l'effettiva differenza di qualità e componentistica tra la macchina HP e quella Asus. Diciamo che proprio il dv7-1199el ha un rapporto prestazioni/prezzo inferiore ai modelli senza finitura speciale. Il prezzo ben rappresenta le due proposte oneste: l'HP è pensato più per l'intrattenimento multimediale classico, ed è munito di una ottima gamma di interfacce, connettività e accessori. L'Asus M70Vn è più un prodotto "pro" che rasenta la fascia business, e si avvale di "chicche" come lo schermo ad alta risoluzione, ma anche il modulo Intel Turbo Memory, una scheda grafica leggermente più performante, ed una differenza di qualità a livello dei materiali (e garanzia) come spiegato da K88. Per cui a parità di prezzo, converrebbe chiaramente l'Asus, se prendiamo in considerazione l'HP special edition. Se invece si considerano i modelli con configurazione identica e finitura classica la scelta è più difficile, visto che il prezzo diventa commisurato alle prestazioni/qualità.