mall82

New member
Ciao a tutti,
sono indecisa se comprare un notebook usato, un HP Pavilion dv6236ea t2. Quello che l'ha comprato l'ha pagato 950 euro circa, a me lo metterebbe 700 euro. Quando è accesso, con il mouse attacato alla porta usb fa un rumore fisso e fastidioso, come una sorta di ronzio. Sarà normale?
Non so se prenderlo...pare che vada solo con Vista e che Xp nn ci si possa installare...
 

pegasus

New member
ciao mall82,
no il ronzio non è per niente normale, ma molti utenti su questo forum si sono lamentati e ormai è una cosa risaputa. anche il sito che ci ospita ha scritto diversi articoli a riguardo:

http://notebookitalia.it/hp-con-whine-caccia-al-componente-difettato.html
http://notebookitalia.it/anche-i-notebook-hp-hanno-il-whine.html

il difetto per alcuni utenti è insopportabile, fastidioso e pesante, tanto che stanno ancora lottando con hp per farsi cambiare il notebook. credo che anche la persona che ti vende il portatile ormai si sarà stancata di sentirlo. e quindi avra' deciso di venderlo. 700 euro per un notebook cosi' credo sia onesto, ma con il ronzio..non so. pensaci bene, perche' c'è gente che tornando indietro non comprerebbe piu' quel notebook.
 

mn7

New member
al posto tuo eviterei...
se qualcuno si vende un notebook relativamente nuovo come l'hp pavilion dv6200, un motivo ci sarà....molto probabilmente qualche difetto fastidioso ma non talmente grave da giustificare una riparazione in assistenza.

un consiglio a tutti quelli che stanno per comprare notebook usati: PRETENDETE DI PROVARLI!
e non dico provarli 10 minuti, con il venditore che ti mette fretta.
intendo: portateveli a casa, usateli intensamente per una settimana e se vedete che vanno bene allora li acquistate.