angelalanotte

New member
ho da poco acquistato un portatile hp pavilion dv6000...
quando spengo il pc e poggio sulla tastiera il salvaschermo il pc si riaccende da solo?
fantasmi? è un difetto del mio pc? oppure devo settare diversamente qualche impostazione?
grazie per l'aiuto.
angy
 

Fibro

New member
come come?
spiega per bene..tu spegni il notebook da START - SPEGNI COMPUTER giusto?
non vorrei che premi standby o sospensione o simili..
la parola giusta è Spegni!

appurato questo..lo sfiori anche leggermente e si riaccende? sempre? lo schermo si accende? emette qualche suono?

detto così sembra proprio un difetto e devi chiamare urgentemente l'assistenza..
dopo il fischio e le tastiere impazzite ecco anche il notebook sonnambulo..
 

partenope

New member
angelalanotte scritto:
ho da poco acquistato un portatile hp pavilion dv6000...
quando spengo il pc e poggio sulla tastiera il salvaschermo il pc si riaccende da solo?
fantasmi? è un difetto del mio pc? oppure devo settare diversamente qualche impostazione?
grazie per l'aiuto.
angy
:blink: non ci posso credere! è senz'altro un difetto del notebook! ma HP si è dimenticata come si fanno i notebook?boh..
ci dici il modello esatto? Pavilion dv6... (dv6000 è la serie)
 

lpierluigi

New member
sono sicuro che si tratta delle impostazioni di accensione/spegnimento... sicuramente quando credi di spegnere il computer in realtà lo mandi in sospensione. ciao
 

alessi1

New member
angelalanotte scritto:
ho da poco acquistato un portatile hp pavilion dv6000...
quando spengo il pc e poggio sulla tastiera il salvaschermo il pc si riaccende da solo?
fantasmi? è un difetto del mio pc? oppure devo settare diversamente qualche impostazione?
grazie per l'aiuto.
angy
Prima una domanda: per salvaschermo intendi il panno che si mette tra la tastiera e lo schermo per evitare che si graffi??

Se la risposta è si, allora non ti preoccupare... è una ''funzionalità'' che HP ha deciso di inserire nei nuovi notebook. In pratica l'effetto ottenuto mettendo quel panno è lo stesso dato dallo sfioramento dei tasti QuickPlay (quelli illuminati di blu sopra la tastiera).
E quindi non si tratta di un malfunzionamento, ma di una svista di HP nel mettere un panno che attiva quei tasti, oppure di una mal progettazione.

Ti consiglio 1) di provare dei panni diversi (magari quelli in microfibra, quelli per pulire attrezzatura fotografica sono un po' più grandi),
oppure 2) tagliare (dal panno originale) la striscia di tessuto che va a sovrapporsi ai tastini ''a sfioramento'' in questione... non sarà elegante ma risolve la situazione.

Facci sapere B)