infoMatt

New member
ciao, date le configurazioni "scarse" che sono uscite in italia, io sto pensando di prenderlo in USA, tramite un sito che te lo spedisce direttamente a casa, SDOGANATO..quindi niente spese extra..

vi dico la configurazione che ho scelto:
[...]

il tutto verrebbe a costare € 815,23..secondo me è un affare..!!
Si sarebbe un affare, peccato che HP USA necessiti di
  • Ordine da indirizzo IP o numero telefonico statunitense
  • Carta di credito USA
  • Indirizzo di spedizione e fatturazione USA e non di compagnie di freight forwarders
Se trovi il modo, fammelo sapere :D

Per chi se lo stesse chiedendo, una chat con un commerciale d'oltreoceano ha rivelato che la garanzia è internazionale :cool:
 

Recko

New member
Si sarebbe un affare, peccato che HP USA necessiti di
  • Ordine da indirizzo IP o numero telefonico statunitense
  • Carta di credito USA
  • Indirizzo di spedizione e fatturazione USA e non di compagnie di freight forwarders
Se trovi il modo, fammelo sapere :D

Per chi se lo stesse chiedendo, una chat con un commerciale d'oltreoceano ha rivelato che la garanzia è internazionale :cool:
Per quello si può sempre ovviare comprando da un normale negozio USA (visto che si trovano tutti i modelli che vuoi) invece che da HP USA!
 

Recko

New member
Quale negozio USA consigli?
Ma, ce ne sono vari mai io personalmente non ho mai acquistati prodotti di informatica dagli USA dato che arrivati in dogana paghi comunque l'Iva e in più ti ritrovi con un notebook con tastiera americana. Sono rari i casi in cui il pacco riesce a passare la dogana senza pagare lo sdoganamento!
Alla fine se sei interessato a questi notebook conviene che aspetti che escano in Italia tanto penso si tratti di qualche settimana!
 

giammo2009

New member
Ma, ce ne sono vari mai io personalmente non ho mai acquistati prodotti di informatica dagli USA dato che arrivati in dogana paghi comunque l'Iva e in più ti ritrovi con un notebook con tastiera americana. Sono rari i casi in cui il pacco riesce a passare la dogana senza pagare lo sdoganamento!
Alla fine se sei interessato a questi notebook conviene che aspetti che escano in Italia tanto penso si tratti di qualche settimana!
non sono d'accordo...lo sdoganamento è incluso nelle spese che paghi all'agenzia che te lo spedisce in italia, quindi niente iva o spese varie...SICURO..!! ho già acquistato in america e col tasso alto di questi giorni, conviene moltissimo..la tastiera americana è una full qwerty, ma cambiano solo i caratteri secondari come le punteggiature..

in italia, il notebook con la mia configurazione, costerà sicuramente sui 950 euro e non sarà certo la tastiera il problema se posso risparmiare 100 e passa euro...
 

Recko

New member
non sono d'accordo...lo sdoganamento è incluso nelle spese che paghi all'agenzia che te lo spedisce in italia, quindi niente iva o spese varie...SICURO..!! ho già acquistato in america e col tasso alto di questi giorni, conviene moltissimo..la tastiera americana è una full qwerty, ma cambiano solo i caratteri secondari come le punteggiature..

in italia, il notebook con la mia configurazione, costerà sicuramente sui 950 euro e non sarà certo la tastiera il problema se posso risparmiare 100 e passa euro...
Bhè, se ne sei così sicuro compralo e facci subito una recensione del notebook appena ti arriva :)
 

Eri

New member
non sono d'accordo...lo sdoganamento è incluso nelle spese che paghi all'agenzia che te lo spedisce in italia, quindi niente iva o spese varie...SICURO..!! ho già acquistato in america e col tasso alto di questi giorni, conviene moltissimo..la tastiera americana è una full qwerty, ma cambiano solo i caratteri secondari come le punteggiature..

in italia, il notebook con la mia configurazione, costerà sicuramente sui 950 euro e non sarà certo la tastiera il problema se posso risparmiare 100 e passa euro...
Be, allora dici un po che sito è questo perche io ho gia provato con viadress e simili ma niente da fare
 

Sid

New member
questa dei dazi doganali a carico del venditore è la prima volta che la sento
il punto è che fanno controlli a campione ed usando poste private potresti scampartela, potresti
 

Recko

New member
questa dei dazi doganali a carico del venditore è la prima volta che la sento
il punto è che fanno controlli a campione ed usando poste private potresti scampartela, potresti
E' quello che sapevo anche io, oltretutto per quanto riguarda merce informatica (quali notebook e simili) che superano i 150 euro di valore il dazio lo paghi comunque, poi se lui ha già acquistato e non ha mai pagato, sarebbe interessante sapere come, in modo che a questo punto possiamo usufruirne anche noi :D !